Da qualche giorno e’ stata rilasciata la prima Beta pubblica di MacOS High Sierra che può essere installata da chiunque, non solo dagli sviluppatori. In questo articolo andremo a vedere i passi necessari per l’installazione nei nostri Mac.

Parliamo intanto di compatibilità: su quali Mac può’ essere installato il nuovo sistema operativo di casa Apple? Sostanzialmente le macchine che hanno installato MacOS Sierra sono pienamente compatibili anche con questa nuova Release, vediamo quali sono:

  • Mac Mini (2010 e successivi).
  • Imac (fine 2009 e successivi).
  • Mac Pro (2010 e successivi).
  • MacBook Air (2010 e successivi).
  • MacBook (fine 2009 e successivi).
  • Mac Book Pro (2010 e successivi).

OPERAZIONI PRELIMINARI


Prima di qualsiasi cosa ci teniamo a dire che le versioni Beta di MacOS essendo ancora in fase di sviluppo potrebbero avere delle incompatibilità, avere dei blocchi o arresti improvvisi e alcune App potrebbero andare in “crash o comunque non funzionare egregiamente e tutto il vostro sistema potrebbe risultare instabile, quindi procedete ESCLUSIVAMENTE  se non usate il vostro Mac per lavoro o comunque per cose importanti.

A questo proposito pcusb.it non si ritiene responsabile per eventuali danni o perdite di dati dovute a errati passaggi della seguente procedura: procedete con cautela!

Per prima cosa effettuate un backup del vostro sistema usando Time Machine o qualche altro programma in alternativa; questo e’ molto importante in quanto potrete ripristinarlo in qualsiasi momento.

GUIDA INSTALLAZIONE BETA HIGH SIERRA


  1. Recatevi a questo indirizzo.
  2. Accedete con le “vostre credenziali Apple“.
  3. Selezionate “MacOS“.
  4. Cliccate ora su “Enroll your Devices“.
  5. Ora cliccate sul link “View the MacOS public beta in the Mac App Store“.
  6. Si aprire’ a questo punto il “Mac App Store“, non dovete fare altro che cliccare su “Scarica“.
  7. Attendete che il Download termini ed avviate l’installazione di MacOS High Sierra.

Se intendete installare MacOS High Sierra da zero, quindi con una installazione pulita, potete seguire la nostra guida dettagliata!

Alla prossima!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.