Probabilmente ci siamo.Il 23 Agosto,nell’ambito dei consueti eventi “Unpacked” che si terranno in varie location (quella principale avrà luogo a New York), Samsung ufficializzerà’ l’arrivo del  nuovo Note 8.

Un Tweet molto esaustivo ha convinto tutti oramai; il video proposto su Twitter infatti disegna per cosi’ dire una sagoma eloquente del nuovo terminale dell’azienda Coreana accompagnato dalla frase “do bigger things

Il riferimento potrebbe essere appunto alle dimensioni più’ ampie del display del nuovo gioiellino Samsung, ma anche forse alla grandezza delle sue nuove potenzialita’.

Le indiscrezioni parlano comunque di display Infinity da 6.3″, processore Snapdragon 835, 6GB di RAM, 64 GB di memoria flash, slot microSD, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali,scanner dell’iride, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (questa probabilmente la principale novità) e una potente batteria da 3300 mAh (inferiore comunque a quella da 3500 mAh del precedente modello), oltre ovviamente ad una S Pen notevolmente migliorata.

La presentazione di questo nuovo Phablet vedra’ Samsung in una posizione molto delicata; tutti ricorderete il ritiro dal mercato del Note 7 per i noti problemi alla batteria E le disastrose conseguenze economiche per l’azienda . Samsung questa volta non potrà’ permettersi di sbagliare, anzi, dovrà presentare un prodotto che rilanci la propria credibilità.

Appuntamento quindi a New York il 23 Agosto ore 11 ( ore 17 italiane).Potrete seguire la diretta streaming sui siti Samsung.

 

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.