Sembra che le nuove AirPods di Apple integreranno al loro interno una funzione interessante. In un recente brevetto depositato dall’azienda di Cupertino viene a galla una nuova tecnologia molto avanzata di riduzione del rumore circostante.

Tutto questo grazie a una valvola meccanica, che a differenza dei microfoni integrati sarà’ in grado di decidere se far entrare o meno i rumori dall’esterno. Decidera’ l’utente ovviamente quando e come, ma in certe situazioni sarà’ il sistema operativo stesso a prendere la decisione.

Per esempio se riceverete una chiamata il sistema si occuperà’ di bloccare totalmente i rumori circostanti per non disturbarvi durante la conversazione ; invece se ascoltate musica, per motivi di sicurezza sentirete anche i rumori esterni. Persino i sensori di movimento interni riusciranno ad azionare o meno questa valvola appena percepiranno le vostre azioni.

Per vedere se questa nuova tecnologia verra’ implementata non ci resta che aspettare l’uscita delle prossime Airpods, probabilmente in Autunno.

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.