Nelle ultime ore le informazioni di molti account INSTAGRAM cosidetti di “alto profilo” sono state violate.

Gli account di “alto profilo” sono quelli di personaggi famosi o comunque account con un numero considerevole di Follower.hacker

Sembrerebbe che sia stato violato anche l’account della cantante ed attrice Statunitense Selena Gomez.

Gli Hacker sono riusciti ad impossessarsi degli indirizzi mail e dei numeri di telefono degli account violati ma fortunatamente non delle password.

Sembrerebbe che questo sia stato possibile grazie ad un bug dell’app ufficiale; questo bug che è strettamente legato alle API ha consentito ai malintenzionati di ottenere il codice collegato alle info delle mail e numeri telefonici.

INSTAGRAM ha fatto sapere che il problema verrà risolto in tempi brevissimi, probabilmente con un update dell’app, ma ha comunque invitato tutti gli utenti a non abbassare la guardia e a stare molto attenti alla ricezioni di messaggi o mail da parte di account con falsi profili ufficiali di INSTAGRAM o comunque sospetti.

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.