Nella giornata di ieri APPLE ha rilasciato agli sviluppatori la versione GOLDEN MASTER (GM) del suo ultimo sistema operativo per MAC, ovvero HIGH SIERRA. Salvo modifiche dell’ultimo minuto questa è la versione definitiva, ovvero quella che sarà liberamente scaricabile per tutti il 25 settembre.

Il nuovo macOS High Sierra si basa su tecnologie innovative che migliorano le funzioni più importanti del Mac. Abbiamo riprogettato il sistema di archiviazione dei dati e liberato tutta la potenza del processore grafico per rendere ancora più fluido lo streaming video. Così il tuo Mac è pronto per stare al passo con tutto quello che fai ogni giorno.

HIGH SIERRA e’ il primo OSX progettato con il nuovissimo APPLE FILE SYSTEM:

  • La nuova architettura a 64 bit è pensata per la tecnologia flash di oggi e per essere già pronta ad accogliere il futuro dell’archiviazione.

  • Reattività. Le operazioni più comuni sono immediate. Possiamo duplicare un file o vedere le dimensioni del contenuto di una cartella, in un istante.

  • Sicurezza. Crittografia integrata, sistemi di protezione a prova di crash, backup più semplici dei dati ovunque ci troviamo.

    In MACOS HIGH SIERRA l’app FOTO è stata arricchita con nuovi strumenti, per migliorare i nostri scatti e organizzare al meglio le nostre raccolte.

Le nuove funzioni dell’app Foto ti permettono di sfogliare, organizzare e ritoccare i tuoi scatti come non hai mai fatto prima. La navigazione in Safari è sempre più fatta su misura per te. E trovare i messaggi che cerchi in Mail è ancora più immediato. Con macOS High Sierra, un’esperienza già fantastica diventa straordinaria.

HIGH SIERRA supporta il nuovo codec HEVC (High Efficiency Video Coding) o anche H.265, e può comprimere i file fino al 40% in più rispetto all’attuale standard H.264. I video saranno più fluidi e occuperanno meno spazio sul nostro MAC, mantenendo però lo stesso livello di qualità.

Abbiamo inoltre la nuova tecnologia METAL, il supporto alla REALTA’ VIRTUALE, STRUMENTI DI FOTORITOCCO EVOLUTI, novità nel FINDER, ulteriori miglioramenti a SAFARI e molto altro ancora.

Tutto questo lo scopriremo il 25 SETTEMBRE!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.