Come tutti sappiamo WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009, facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc. Attualmente è disponibile per IOS, ANDROID, WINDOWS PHONE, ma stranamente l’azienda non ha mai rilasciato una versione compatibile con il tablet di casa APPLE.

Oggi con questa guida vi illustriamo alcuni semplici passaggi per installare questa fantastica APP anche sul vostro IPAD.

Ecco tutto quello che ci occorre:

  • Il file IPA dell’applicazione WHATSPAD scaricabile da qui.
  • CYDIA IMPACTOR del famoso hacker Saurik, lo trovate qui per tutte le piattaforme.

Bene, adesso diamoci da fare:

  1. Collegate il vostro IPAD al PC/MAC e chiudete ITUNES se dovesse aprirsi in automatico.
  2. Lanciate CYDIA IMPACTOR e trascinateci dentro il file IPA di WHATSPAD scaricato in precedenza.whatspad
  3. Attendete qualche secondo in modo che il software installi tutte le librerie necessarie.whatspad
  4. WHATSAPP adesso è installato sul vostro terminale, infatti se controllate nella vostra springboard troverete l’icona dell’app, ma se provate a lanciarla vi troverete di fronte al solito fastidioso popup che vi avverte circa la mancanza dell’autorizzazione necessaria dello sviluppatore.
  5. Niente paura, recatevi in Impostazioni > Generali > Profilo > e cliccate su “autorizza” nell’apposita sezione.whatspad
  6. A questo punto rilanciate l’app e configurate l’accesso ai contatti e le impostazioni delle notifiche.
  7. Se disponete di una SIM CARD nel vostro tablet dovrete inserirla in uno smartphone per ricevere il messaggio di attivazione in quanto IPAD non consente la ricezione di questo SMS di servizio.
  8. Altrimenti potete usare il numero di qualsiasi altra SIM già attiva in un’altro telefono, attenzione però: se in questo telefono avete già WHATSAPP funzionante appena verrà attivato su IPAD questa smetterà di funzionare sul telefono.

Complimenti, avete adesso WHATSAPP funzionante in tutto e per tutto sul vostro IPAD!whatspad

Per concludere ricordatevi che il vostro certificato attivato con CYDIA IMPACTOR avrà purtroppo una durata di 7 giorni da parte di APPLE, dopodichè l’app smetterà di funzionare e dovrete ripetere la procedura ( salvatevi quindi il vostro file IPA che vi tornerà utile in seguito).

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Alla prossima!

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.