Sin dall’uscita di IOS 11 molti utenti si sono lamentati dell’autonomia improvvisamente e drasticamente ridotta della batteria dei propri dispositivi. Non riuscendo più ad arrivare a fine giornata molti sono stati costretti a portarsi appresso il caricatore. Con IOS 11.1 tutto verrà risolto a quanto pare!

Sembra che  APPLE sia corsa ai ripari in tal senso riuscendo ad ottimizzare l’autonomia della batteria grazie al prossimo aggiornamento software.

Infatti dagli ultimi test che sono stati effettuati sulle BETA di IOS 11.1 appare evidente  che la durata della batteria sia aumentata, e non di poco, sopratutto con l’ultima, la BETA 5!

Chiaramente  APPLE non era riuscita con IOS 11 ad ottimizzare al meglio i consumi nel nuovo sistema operativo e questo ha creato un notevole disagio agli utenti, molti dei quali sono ancora indecisi appunto se aggiornare o no all’ultima MAJOR UPDATE.

Certo, in rete ci sono molte guide non ufficiali per migliorare la durata della batteria, ma questo risolve solo in parte il problema e ci costringe a disattivare molti servizi utili nei nostri terminali.

Nel video qui sotto proposto dallo Youtuber  iDeviceHelp  possiamo vedere dei test comparativi sui dispositivi IPHONE 6 PLUS, 7 PLUS e IPHONE 8 PLUS con IOS 11.0.3 e successivamente con la BETA 4 di IOS 11.1 e bisogna dire che i miglioramenti sono veramente grandiosi!

Possiamo infatti notare che con IOS 11.0.3 i dispositivi con lo schermo sempre acceso si sono spenti dopo meno di 5 ore di utilizzo.

Dopo aver installato nei suddetti dispositivi la BETA 4 di IOS 11.1 la durata della batteria nella medesima situazione si è allungata guadagnando dalle 2 alle 4 ore in più!

Il migliore risultato è stato raggiunto dall’ultimo nato di casa CUPERTINO, ovvero L’IPHONE 8 PLUS che ha raggiunto 4 ore di autonomia in più rispetto ad IOS 11.0.3!

Bene, attendiamo fiduciosi l’arrivo di IOS 11.1 e incrociamo le dita.

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.