Dopo avere aggiornato in questi giorni praticamente tutti i sui dispositivi, APPLE in queste ultime ore ha rilasciato pubblicamente l’ultimo aggiornamento ufficiale disponibile per MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2

AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2

Ricordiamo che è assolutamente raccomandato installare gli aggiornamenti software.

Questi includono i SECURITY UPDATE (aggiornamenti di sicurezza), gli aggiornamenti del sistema e dei driver e gli aggiornamenti delle applicazioni APPLE presenti sul computer dell’utente (ITUNES, QUICKTIME eccetera).

Iniziamo con il dire che questi ultimi update non contengono novità di rilievo ma vanno a chiudere molte falle di sicurezza e a migliorare notevolmente la stabilità e sicurezza in generale.

MACOS HIGH SIERRA 10.13.2

Dopo un mese di test con le varie beta APPLE ha rilasciato ufficialmente al pubblico l’ultima release per quanto riguardo il suo sistema operativo per MACOS, arrivata alla versione 10.13.2

Come detto nessuna novità o introduzione di nuove funzioni ma solo miglioramenti generali per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità del sistema.

Ecco comunque il changelog ufficiale:

  • Miglioramenti della compatibilità con alcuni dispositivi audio USB di terze parti.
  • Migliorata la navigazione con VoiceOver nelle anteprime di file PDF.
  • Migliorata la compatibilità dei display Braille con l’applicazione Mail.

All’interno dell’update troviamo inoltre l’importantissimo FIX che va a risolvere la vulnerabilità al “BUG DI ROOT“.

Ricordiamo che questa “falla” permetteva a chiunque di prendere totalmente il controllo della macchina.

Quindi anche per questo è molto importante aggiornare a questa versione.

Inoltre questo aggiornamento va anche a risolvere il problema del DOCK, dove molte icone di sistema dopo l’update precedente erano misteriosamente sparite!MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2

ITUNES 12.7.2

In concomitanza con il rilascio di MACOS 10.13.2, è uscita anche l’ultima versione di ITUNES, ovvero la 12.7.2MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2

Anche in questo caso nessuna novità di rilievo ma solo miglioramenti generali per quanto riguarda la stabilità e correzioni di bug minori.

Potete scaricare gratuitamente ed in maniera molto semplice tutti e due gli aggiornamenti semplicemente lanciando la vostra app APP STORE e recandovi nel tab “Aggiornamenti“.

Da qui basterà semplicemente cliccare su “Aggiorna tutto” per far partire in automatico la configurazione che necessiterà ovviamente del riavvio del vostro MAC.MACOS 10.13.2 ed ITUNES 12.7.2Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

 

 

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.