Secondo le ultime indiscrezioni, entro la fine dell’anno o inizio del prossimo dovrebbe essere rilasciata la versione finale di KODI v18, nome in codice “Leia”.

Sono molte le novità introdotte nella vesione 18 del più famoso Media Center al mondo.

KODI v18 CHANGELOG

  • API Libretro aggiunta per il supporto completo del client di gioco. Libretro è il backend più popolare per gli emulatori di giochi classici e l’inclusione in Kodi aprirà un intero mondo di utenti che possono emulare vecchi giochi nell’interfaccia di Kodi. L’installazione può essere complicata per gli utenti principianti, quindi siamo interessati a vedere come ogni configurazione è su Kodi, in particolare per far funzionare i controller di gioco (inclusa Playstation e Xbox).
  • Miglioramenti a quasi tutti i client PVR di backend supportati da Kodi tra cui FilmOn, HDHomeRun ArgusTV e altri. Questo dovrebbe significare menu migliori, sentire e cercare canali TV live tramite un tuner over-the-air.
  • Miglioramenti apportati ai client di Inputstream, che migliorano i protocolli di streaming di rete. Questo dovrebbe aprire la porta alla creazione di componenti aggiuntivi nativi di Kodi per servizi di streaming online come Sling TV, Youtube TV e altre fonti IPTV live.
  • Migliore supporto Bluetooth. Ciò dovrebbe consentire a controller, telecomandi, tastiera, mouse e altri accessori di accedere in modo migliore al controllo di Kodi.
  • Supporto di sintesi vocale e suggerimenti su Android TV. Ciò dovrebbe consentire a Kodi di integrarsi meglio nel back-end Android e di essere incluso nelle tessere di raccomandazione che vengono fornite di serie sui nuovi dispositivi Android (come nVidia Shield).
  • Migliorato il supporto per raschietto web basato su Python.

Ma, è possibile scaricare ed installare la versione di KODI v18 prima del rilascio ufficiale?

Certo che questo è possibile, basta installare dal sito ufficiale la versione Nightly, ovvero quella ancora in fase Beta che viene rilasciata giornalmente.

Diciamo subito che essendo una versione in fase di Test è ovviamente soggetta a bug e possibili crash improvvisi.

Bisogna anche dire che siamo a ridosso del rilascio ufficiale

Quindi la versione Beta che scaricheremo ed installeremo oggi si avvicina molto a quella definitiva e quindi abbastanza stabile.

KODI v18 DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE

  1. Per prima cosa recatevi nella pagina ufficiale di KODI e scegliete il vostro sistema operativo.
  2. Ora dalla pagina ceh si apre cliccate su “Development Builds”.KODI v18
  3. Procedere con l’installazione di KODI come da consueta procedura.
  4. Vi ricordiamo che per installare KODI su dispositivi IOS dovete seguire la nostra guida.
  5. Bene, godetevi il vostro KODI v18 LEIA!

Anche per oggi è tutto…alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.