Whatsapp Messenger rimane sempre l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, ma ultimamente è stata spesso vittima di attacchi sotto forma di truffa.

Ne sanno qualcosa i clienti TIM, VODAFONE e WIND TRE che ultimamente si sono visti prosciugare completamente il credito residuo dai loro telefonini!TRUFFA

WHATSAPP MESSENGER

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009, facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc.

L’applicazione fu creata nel 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo!.

Il nome deriva dall’unione dell’espressione inglese What’s up, che significa Come va?, e App, ovvero applicazione.

Inizialmente l’applicazione fu sviluppata per IOS, per poi essere diffusa su tutti i principali sistemi operativi per smartphone.

NUOVA INSIDIOSA TRUFFA

Come abbiamo detto precedentemente negli ultimi tempi gli utenti TIM, VODAFONE e WIND TRE si sono visti letteralmente prosciugare il loro credito residuo dalle SIM.

Ma come è potuto accadere tutto questo?

Semplice, con il solito messaggio fake, in forma di catena di S.Antonio,  che come al solito invita gli utenti a cliccare su un determinato link.

Questa volta il messaggio in questione parlerebbe di fantastici regali presenti nella pagina ufficiale di Samsung.

Peccato che il link che viene proposto non rimanda alla pagina di Samsung, ma andrebbe ad attivare un abbonamento a vostra insaputa.

Infatti dopo aver semplicemente cliccato su questo link, il vostro credito residuo verrà come per magia azzerato.

Vi invito come sempre a fare attenzione a questo tipo di messaggi, volti soltanto a truffare la gente.

Se anche voi avete ricevuto un messaggio simile non cliccate sul link proposto e sopratutto non inoltratelo a nessuno!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

 

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.