Eccomi qui oggi a parlarvi purtroppo della nuova truffa online a scapito di moltissimi utenti di Whatsapp Messenger, le scarpe ADIDAS IN OMAGGIO!

Avete capito bene, tramite Whatsapp potrete avere un paio di scarpe ADIDAS a vostra scelta in maniera completamente gratis, peccato sia una colossale bufala!

Non sono assolutamente stupito da questa notizia, anzi, io stesso ho ricevuto questo messaggio giorni fa tramite un conoscente.NUOVA TRUFFA

Negli ultimi tempi truffe di questo tipo che si propagano tramite una catena di S.Antonio sfruttando il famosissimo software di messaggistica istantanea ce ne sono a migliaia.

Ma come funziona questa nuova truffa che si propaga tramite Whatsapp Messenger?

NUOVA TRUFFA SCARPE ADIDAS IN OMAGGIO

Il messaggio che circola su Whatsapp Messenger in questi giorni è il seguente:

Festeggiamo il nostro 80° compleanno regalando 5000 paia di Scarpe Adidas Gratis. Ricevi subito un paio di scarpe Adidas in regalo.

Il messaggio fa intendere che in occasione del 80° anniversario dell’azienda ADIDAS vengono distribuite 5000 paia di scarpe in modo totalmente gratuito!NUOVA TRUFFA

Ovviamente tutto questo è una grandissima bufala e truffa delle più meschine.

Infatti a corredare questo subdolo messaggio c’è ovviamente anche un link dove, se cliccato, verrete reindirizzati alla pagina ADIDAS.

Non si tratta chiaramente della pagina ufficiale della famosa azienda Tedesca, maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale.

E’ una pagina per così dire fake, infatti se si controlla bene l’intestazione URL della pagina stessa possiamo vedere che è il seguente: adidas.com-cheap.top.

Mi sembra ovvio che non ha niente a che fare con ADIDAS, ma a cosa andiamo incontro se clicchiamo sul link che ci viene proposto?

ATTENZIONE ALLE SCARPE ADIDAS GRATIS SU WHATSAPP!

Come vio ho detto, se cliccate sul link vi ritroverete in una pagina fasulla che sfrutta la notorietà di ADIDAS.

Vi verrà chiesto come siete venuti a conoscenza di questa fantastica promozione con un breve questionario.NUOVA TRUFFASono presenti anche molti commenti, ovviamente finti, di persone che hanno avuto gratuitamente le scarpe! NUOVA TRUFFA

Comunque, cliccando sul link rischiate di ritrovarvi abbonati a qualche fantomatico servizio, che, a vostra insaputa vi scalerà 5 euro dal vostro credito residuo!

Quindi, mi raccomando, non cliccate sul link di questo messaggio e avvertite la persona che ve l’ha spedito(solitamente un amico o familiare) che si tratta di una truffa.

E ricordatevi sopratutto che nessuno vi regala nulla!

Spero di avervi avvertito in tempo…alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.