Finalmente Apple rilascia la nuova versione del suo sistema operativo mobile, che corregge definitivamente il bug del carattere Indiano!

Ve ne ho parlato ampiamente in questo articolo, ma vediamo brevemente un riassunto.

IPHONE BLOCCATO DAL CARATTERE INDIANO!

Bastava ricevere un messaggio con un particolare carattere Indiano e moltissimi utenti in tutto il mondo si ritrovavano con  il proprio iPhone bloccato!APPLE RILASCIA

Tutto questo dopo aver ricevuto un messaggio contenente un particolare carattere del linguaggio Indiano Telugu tramite iMessage, Whatsapp, o Facebook Messenger.

Tante persone si sono ritrovate le app completamente bloccate, ed in alcuni casi anche il dispositivo stesso!

Ovviamente erano interessate tutte le app in grado dì supportare questo tipo di carattere.

Sembra che solo Telegram ne sia stata immune grazie alla conversione automatica dello stesso.

La questione più grave è che bastava anche solo che il messaggio in questione venisse visualizzato nell’anteprima per mandare il tilt la Springboard e ritrovarsi l’iPhone bloccato!

APPLE RILASCIA IOS 11.2.6 E RISOLVE IL PROBLEMA DEL CARATTERE INDIANO!

Come vi ho detto Apple si è messa subito al lavoro per risolvere questo inconveniente, e nelle ultime ore ha rilasciato la versione 11.2.6 di IOS.

Ecco infatti il Changelog ufficiale:

iOS 11.2.6 include diverse correzioni di errori per iPhone o iPad.

  • Risolve un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso.
  • Risolve un problema per cui alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.

COME AGGIORNARE 

Come sempre potete aggiornare il nuovo sistema operativo via OTA, recandovi in Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software.APPLE RILASCIA

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.