Sembra che per Apple i problemi non finiscano mai, adesso c’è anche quello delle continue disconnessioni delle Airpods con IOS 11.2.6DISCONNESSIONI DELLE AIRPODS

Come tutti oramai sapete, negli ultimi giorni l’azienda di Cupertino ha rilasciato un importante aggiornamento per risolvere un problema molto grave.

Tutto era legato al fatto che IOS non riusciva ad interpretare correttamente un particolare carattere Indiano.

Il risultato era che molte app di messaggistica e non solo andavano completamente in tilt.

Nella peggiore delle ipotesi ci si poteva trovare anche con il terminale completamente bloccato!

Ora Apple ha risolto tutti questi inconvenienti rilasciando tempestivamente la sua nuova versione del sistema operativo mobile, precisamente la 11.2.6

Se da un lato è stato risolto il problema dell’interpretazione del carattere Indiano, dall’altro è nata una nuova problematica.

Nelle ultime ore infatti molti utenti, dopo aver aggiornato ad IOS 11.2.6 hanno riscontrato dei malfunzionamenti per quanto riguarda le Airpods, i nuovi fantastici auricolari Apple.

Il problema, molto fastidioso, è dovuto al fatto delle continue disconnessioni delle Airpods con i terminali aggiornati appunto ad IOS 11.2.6

Oggi vi spiego in maniera semplice e veloce come risolvere questo problema.

SOLUZIONE ALLE DISCONNESSIONI DELLE AIRPODS

Bisogna dire che la soluzione è veramente semplice ed immediata, basterà recarsi in Impostazioni>Bluetooth>Airpods come da figura qui sotto:DISCONNESSIONI DELLE AIRPODS

Dopo aver cliccato sul punto esclamativo, dissociatele completamente:DISCONNESSIONI DELLE AIRPODS

I vostri auricolari adesso sono completamente disconnessi anche dal vostro account iCloud.

Bene, a questo punto non dovrete fare altro che eseguire una nuova associazione ed il problema verrà definitivamente risolto!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

 

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.