Se volete ottimizzare e ripulire per bene il vostro MAC esiste una soluzione veramente efficiente e sopratutto sicura.

Parliamo ovviamente di CLEANMYMAC, un software con delle caratteristiche uniche, in grado di ottimizzare, velocizzare e ripulire da tutti i file inutili il nostro OS X.Ottimizzare

Lo sappiamo, tutti ci ripetono sempre che il sistema operativo MAC OS X non ha bisogno di particolari attenzioni per quanto riguarda la pulizia e l’ottimizzazione, e questo in parte è vero, ma non del tutto.

Certo, rispetto a Windows che ha al suo interno un registro di sistema molto complesso e facilmente “sporcabile” da file inutili (dovuti magari alla rimozione di programmi) è molto più ordinato e veloce.

Anche il MAC in realtà dopo un pò di tempo potrebbe iniziare a fare i capricci, a rallentare un pò, e magari in qualche rara occasione ci ritroviamo quella maledetta rotellina colorata che non smette di fermarsi!

Per evitare tutto questo ci vengono in soccorso numerosi software di ottimizzazione e pulizia,ma secondo noi in testa alla classifica ce nè uno in particolare, CLEANMYMAC!

Ci sono software per la pulizia del sistema, svuotare la cache, per eliminare i duplicati, per disinstallare app inutili, o magari per cancellare i file di grandi dimensioni che non utilizziamo più.

CLEANMYMAC FA TUTTO QUESTO IN UN UNICO SOFTWARE!

CLEANMYMAC 3 analizza ogni angolo del tuo sistema, rimuove gigabyte di spazzatura con soli due clic e ti aiuta a mantenere in forma il tuo MAC.

Ti mostra cosa ripulire, tu devi solo decidere quando, analizza tutti i dati del tuo MAC, inclusi i file di sistema, iTunes, Mail, Photos, il cestino e persino vecchie cartelle che avevi dimenticato.

In più, sa esattamente che cosa può essere rimosso e cosa no, CLEANMYMAC 3 rende la pulizia facile e divertente.

Ha tutti gli strumenti necessari per prendersi cura del tuo MAC, ti permette di riparare i diritti del disco per aiutare il tuo sistema a funzionare in modo più efficiente, di liberare RAM per rendere il tuo MAC più rapido e molto di più.

Ti permette di rimuovere tutti i file inutili che spesso restano dopo aver cestinato i programmi, come i file delle preferenze, gli stati salvati.

E’ in grado di ripulire la cronologia del browser, le conversazioni di Skype, la cronologia dei messaggi e altre informazioni private.

Tutte le estensioni, i widget e i plugin in un semplice pannello di controllo, è possibile disabilitarli, ripristinarli o rimuoverli dal tuo MAC.

Vediamo adesso nel dettaglio il suo funzionamento.

OTTIMIZZARE E RIPULIRE IL TUO MAC

All’avvio, dopo una breve presentazione del software, ci ritroviamo con una schermata molto semplice ed intuitiva. Ottimizzare

Come vedete sulla sinistra ci sono diversi tab, il programma ci propone subito una “Pulizia Smart“, ovvero una scansione veloce del sistema.

Basterà cliccare su “Scansiona” e successivamente su “Pulizia” per avere subito un buon risultato e ottimizzare già il sistema.

Mediante le preferenze di sistema possiamo decidere quali elementi includere o escludere dalla scansione.Ottimizzare

  • Sistema: Pulizia del sistema per ottenere massime prestazioni e liberare spazio.
  • Spazzatura di foto: Riduce le dimensioni della libreria foto.
  • Allegati di mail: Rimuove le copie locali di download e gli allegati di e-mail.
  • Itunes: Elimina vecchi backup di dispositivi IOS, aggiornamenti software e dati di supporto di Itunes.
  • Cestini: Svuota tutti i cestini del MAC, compresi quelli di foto e Mail.
  • Grandi e vecchi file: Individua file e cartelle di grosse dimensioni non aperte da mesi.

MENU’ UTILITA’ DI CLEANMYMAC

Oltre a tutto questo, il programma ha una serie di funzioni veramente indispensabili:

  • Disinstallazione: Rimozione di programmi e di tutti i file collegati ad essi.
  • Manutenzione: Qui abbiamo una serie di script in grado di eseguire la rotazione dei file di registro, rimuovere i file temporanei e ottimizzare il sistema. Sono noti come script periodici e possono essere eseguiti anche tutti i giorni senza fare nessun danno al sistema.
  • Privacy: Pulizia di cronologie varie.
  • Estensioni: Gestisce le estensioni, le applicazioni da eseguire all’avvio, plugin internet e di Spotlight, servizi aggiuntivi e Siri.
  • Cancellazione sicura: Elimina in modo permanente e senza lasciare nessuna traccia qualsiasi tipo di file e cartelle.

PREFERENZE DI CLEANMYMAC

  • Generale: Per gestire le animazioni ed i suoni del software.
  • Pulizia Smart: Sceglie quali elementi includere o non dalla scansione.
  • Pianificatore: Un reminder che ci avvisa quando fare la pulizia.
  • Menù CLEANMYMAC: Piccola icona sulla barra in alto che ci fornisce la lettura del sistema e la possibilità di liberare la RAM con un click.
  • Aggiornamenti: Abilita o disabilita la possibilità di ricevere aggiornamenti.
  • Protezione dati: Possibilità di condividere i dati di utilizzo.
  • Lista ignora: Visualizza e gestisce gli elementi esclusi dalla scansione.

Potete scaricare il software in versione gratuita per un tempo limitato dal sito ufficiale, la licenza per un singolo MAC costa 39,90€.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

 

 

 

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.