Con la guida di oggi ti spiego perché molti ADD-ON non funzionano su KODI 19, ma ti dico anche che esiste una soluzione al problema!
La nuova versioner di KODI 19, con nome in codice Matrix, è stata rilasciata da pochi giorni, portando con se tantissime migliorie e novità.
Tra le tantissime novità, c’è la migrazione da Python 2 a Python 3, che però ha portato tanti problemi, sopratutto con gli ADD-ON più datati.
La nuova versione di KODI 19, oltre che sfruttare tutte le potenzialità del nuovo Python 3, non è però più compatibile con la vecchia versione Python 2.
In pratica, tutti gli ADD-ON che non sono stati aggiornati all’ultima release del nuovo linguaggio di programmazione, non funzioneranno e sono stati disattivati di default da KODI.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Molti ADD-ON non funzionano su KODI 19
Come detto, l’ultima versione di KODI è stata completamente riscritta con oltre 600.000 righe di codice aggiuntivo tra cui, il cambiamento più grande, è stata la transizione a Python 3.
Python 2 infatti, ha finito di esistere dal 1 Gennaio 2021!
Python 3 non risulta essere in alcun modo retrocompatibile, quindi gli sviluppatori degli ADD-ON devono aggiornare i loro progetti per entrambe le versioni.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Nessun ADD-ON basato su Python 2 può funzionare sulla nuova versione di KODI 19, che rimane compatibile solo con componenti aggiuntivi creati con il nuovo linguaggio Python 3.
Uno degli ADD-ON perfettamente compatibile con KODI 19, e quindi con il nuovo Python 3, è ad esempio KODI ON DEMAND, appena aggiornato alla nuova versione!
Soluzione
Per risolvere il problema, segui i prossimi passaggi per poter aggiornare gli ADD-ONS e farli funzionare nuovamente:
- Apri KODI e vai sull’icona di sistema;
- Ora recati sulla voce ADD-ON;
- Abilita le fonti sconosciute cliccando sull’apposito bottone;
- Nel menu seguente scegli la voce -> Aggiorna i componenti aggiuntivi ufficiali da e seleziona nella voce in basso -> qualsiasi repository.
Se vuoi scaricare ed installare l’ultima versione di KODI 19, non devi fare altro che recarti a questo indirizzo.
Al seguente link invece, puoi trovare tutti i migliori ADD-ONS per KODI sempre aggiornati!
Vecchie versioni funzionanti!
In attesa che gli sviluppatori si mettano all’opera, puoi scaricare ed installare la versione precedente di KODI 18.9 stabile e perfettamente funzionante per il tuo sistema dalla seguente pagina web.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto