Nella giornata di martedì APPLE ha presentato presso lo STEVE JOBS THEATRE, nel nuovissimo APPLE PARK, tantissime novità, tra le quali  l’attesissimo IPHONE X creato per festeggiare il decimo anniversario dal primo IPHONE presentato da STEVE JOBS nel 2007.

Iniziamo col dire che il vero punto di forza di questo nuovo dispositivo e’ sicuramente il DESIGN.iphone-x-design

APPLE si e’ data veramente molto da fare in questo senso e TIM COOK dichiarando che IPHONE X cambierà radicalmente l’industria degli smartphone per i prossimi 10 anni.

ECCO IL NUOVO IPHONE X

Ma passiamo al design: il nuovo IPHONE X si presenta completamente in vetro sia nella parte anteriore che posteriore, mentre la cornice è in acciaio.

Sicuramente il punto di forza di questo gioiellino è il DISPLAY SUPER RETINA A TUTTO SCHERMO DA 5.8″.

E’ stato progettato per seguire in maniera perfetta le curve del telefono fino agli eleganti angoli arrotondati.iphone-x-display

Il primo DISPLAY OLED progettato appositamente per IPHONE X con colori fedelissimi e spettacolari, neri assoluti, un contrasto di 1.000.000:1 e grande luminosità, e tutto questo con consumi molto ridotti.

Grazie alla tecnologia TRUE TONE, già presente su IPAD PRO si potrà regolare la tonalità dello schermo in base a quella dell’ambiente che ci circonda.

All’interno di IPHONE X troviamo il nuovissimo processore A11 BIONIC con architettura a 64 bit.

Un motore neurale capace di svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo e coprocessore di movimento M11 integrato.

Secondo APPLE il più potente ed intelligente processore mai montato su uno smartphone.

I quattro core ad alta efficienza della nuova CPU sono fino al 70% più veloci rispetto al chip A10 FUSION dell’IPHONE 7 e IPHONE 7 PLUS, ed i due core ad alte prestazioni sono fino al 25% più scattanti.iphone-x-a11-bionic

ADDIO AL TASTO HOME

Per la prima volta APPLE ha rinunciato al tasto HOME cambiando radicalmente le abitudini degli utenti.

Ad esempio se vogliamo tornare al menù principale (la HOME per intenderci) dovremmo scorrere il dito dal basso verso l’alto, mentre se intendiamo attivare il MULTITASKING si dovrà scorrere il dito sempre dal basso verso l’alto ma solamente fino a metà schermo.

Per attivare SIRI invece basterà premere il tasto laterale adesso più grande e comodo. Infine tutti si chiederanno: come sbloccare lo schermo? Basterà semplicemente toccare lo schermo!

RICONOSCIMENTO FACCIALE!

Ma veniamo adesso a una delle più importanti novità introdotte in IPHONE X: FACE ID, OVVERO IL RICONOSCIMENTO FACCIALE!iphone-x-face-id

Adesso il vostro volto è la vostra password! Face ID è un modo nuovo e sicuro per sbloccare il tuo IPHONE, autenticarti e pagare i tuoi acquisti, il tutto in assoluta sicurezza. Dai test effettuati da APPLE infatti risulta che FACE ID e’ anche più sicuro del TOUCH ID.

FACE ID sfrutta la tecnologia della nuova fotocamera TRUEDEPTH ed è facilissimo da impostare, Il nuovo sistema di riconoscimento proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del vostro volto. E’ così sicuro che potete semplicemente guardando il vostro schermo pagare con APPLE PAY.iphone-x-apple-pay

La nuova fotocamera TRUEDEPTH di IPHONE X è equipaggiata di un doppio sensore da 12 megapixel con doppio stabilizzatore ottico. Con la fotocamera anteriore sempre da 7 megapixel adesso si possono scattare splendidi selfie con il volto bene a fuoco e lo sfondo sfumato.iphone-x-fotocamera

ECCO LE NUOVE ANIMOJI

Su IPHONE X arrivano anche le Animoji!

La fotocamera TRUEDEPTH analizza oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replica le espressioni del tuo viso creando divertenti emoji animate.

Si chiamano Animoji, (si può scegliere tra 12 personaggi diversi).iphone-x-animoji

APPLE ha deciso finalmente di addottare per IPHONE X e per tutti i nuovi dispositivi la RICARICA WIRELESS.iphone-x-wireless

Possiamo ricaricare dalle postazioni e dalle basi wireless che si trovano negli hotel, nei bar e negli aeroporti di tutto il mondo.

APPLE metterà in commercio per il 2018 la nuova base AIRPOWER, una speciale basetta WIRELESS che permetterà di ricaricare velocemente e contemporaneamente tutti i nostri dispositivi.iphone-x-base

Ovviamente IPHONE X sarà equipaggiato del nuovissimo IOS 11 che ricordiamo uscirà ufficialmente il 19 SETTEMBRE.ios-11

IPHONE X include anche il nuovo standard Bluetooth 5.0 E la LTE ADVANCED, i tagli saranno da 64GB e 256GB, sarà disponibile nei colori GRIGIO SIDERALE ed ARGENTO ed i preordini per l’ITALIA partiranno il 27 OTTOBRE, la disponibiltà invece dal 3 NOVEMBRE.

Veniamo ora ai prezzi ufficiali:

I prezzi in ITALIA purtroppo saranno decisamente alti.

Si partirà dai 1189€ per il modello da 64GB e si arriverà ai 1359€ per quello da 256GB.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.