Grande novità in casa APPLE, presentato Apple Watch Series 4, completamente ridisegnato, adesso anche con connettività cellulare.

Durante l’inizio del keynote del 12 Settembre APPLE, tra le altre novità ha presentato ufficialmente il nuovo top di gamma della linea Apple Watch!

APPLE WATCH SERIES 4 | DESIGN

Con Series 4 è stato ridisegnato e riprogettato Apple Watch dalle fondamenta.

Ogni dettaglio è stato meticolosamente ripensato: dagli angoli arrotondati, che rendono ancora più ampio il nuovissimo display, all’architettura interna del chip S4.

Apple Watch è sempre stato un dispositivo incredibilmente personale, e oggi è ancora più potente.APPLE WATCH SERIES 4

Il display è il tratto più distintivo di Apple Watch, e sul nuovo Series 4 si spinge ancora oltre.

La sfida era avere uno schermo più grande, senza aumentare visibilmente le dimensioni della cassa o compromettere la durata della batteria.

Così abbiamo ridotto i margini per aumentare l’area di visualizzazione, che ora è oltre il 30% più ampia.

E abbiamo introdotto una nuova tecnologia chiamata LTPO, che permette di contenere i consumi dello schermo, per farti arrivare a fine giornata senza dover ricaricare.

Gli angoli arrotondati del nuovo Apple Watch series 4 si fondono alla perfezione con il bordo della cassa, creando un profilo uniforme e armonioso.

In questo modo le immagini e la superficie touch possono davvero spaziare fino ai margini dello schermo.

APPLE WATCH SERIES 4 | SALUTE

Apple Watch Series 4 ti incoraggia a vivere una vita più sana, perché ti aiuta a cambiare tante piccole abitudini quotidiane, dalle calorie che consumi a come gestisci lo stress.

Non solo: tiene sempre sotto controllo il tuo battito cardiaco e ti avvisa se rileva qualche anomalia.

E oggi è in grado di fare ancora di più per la tua sicurezza, grazie a Rilevamento caduteSOS emergenze, il nuovo Apple Watch è fatto apposta per farti stare bene.APPLE WATCH SERIES 4

Apple Watch Serie 4 monitora il tuo battito cardiaco nell’arco della giornata, così puoi controllarlo quando vuoi e vederne l’andamento.

Inoltre ti avvisa se la frequenza è più alta o più bassa della norma, anche se tu non avverti alcun sintomo.

Una frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa può essere la spia di un problema di salute anche grave, ma poiché molte persone non riconoscono i sintomi, capita spesso che le cause profonde non vengano mai diagnosticate.

Apple Watch Series 4 controlla il tuo battito e ti avvisa se ci sono irregolarità, così puoi consultare subito il medico.

RILEVAMENTO CADUTE

Grazie all’accelerometro e al giroscopio di nuova generazione, Apple Watch capisce sei hai fatto una brutta caduta e ti mostra un avviso: se stai bene puoi chiuderlo, altrimenti puoi far partire una chiamata ai servizi di emergenza.

Se non rispondi all’avviso e non ti muovi per più di 60 secondi, la chiamata parte automaticamente, e un messaggio viene inviato ai tuoi contatti di emergenza.APPLE WATCH SERIES 4

SOS EMERGENZE

SOS emergenze ti permette di chiedere soccorso senza perdere tempo prezioso.

Può chiamare il 112, inviare un messaggio ai tuoi contatti di emergenza, indicare la tua posizione e anche mostrare la tua Cartella clinica sullo schermo per chi viene a soccorrerti.

E se hai Apple Watch Series 4 con connettività cellulare non ti serve nemmeno avere sottomano il telefono.

APPLE WATCH SERIES 4 | ALLENAMENTO

Apple Watch Series 4 è molto più di un semplice sportwatch, è un allenatore che capisce se stai correndo, nuotando o facendo yoga, e ti mostra di volta in volta tutti i parametri che vuoi tenere sott’occhio.

E ora mette in campo tante novità per motivare l’atleta che è in te.APPLE WATCH SERIES 4

Apple Watch Series 4 ha funzioni che faranno felici tutti gli sportivi, non solo chi si prepara per una maratona o macina vasche in piscina.

L’app Allenamento si impegna con te nei tuoi workout preferiti, ora anche se fai yoga o trekking.

Puoi impostare obiettivi, vedere le calorie bruciate e controllare i tuoi progressi a breve e lungo termine nell’app Attività sul tuo iPhone.

Durante le tue sessioni di corsa, un lieve tocco ti avvisa se il tuo ritmo è più alto o più basso del previsto.

Il nuovo parametro Cadenza misura i passi al minuto, mentre Passo parziale ti mostra in qualsiasi momento l’andatura che hai tenuto nell’ultimo chilometro percorso.

Apple Watch Series 4 è resistente all’acqua fino a 50 metri, per registrare i dati dei tuoi allenamenti in mare o in piscina.

Nuota finché vuoi, e quando hai finito, ruota la Digital Crown: l’acqua viene subito espulsa dall’altoparlante grazie a delle vibrazioni sonore.

APPLE WATCH SERIES 4 | ATTIVITA’

Capire quanto moto fai durante tutta la giornata è fondamentale per vivere una vita più sana.

Gli anelli Attività di Apple Watch ti mostrano a colpo d’occhio quanto ti muovi ogni giorno, secondo tre semplici parametri: Movimento, Esercizio e In piedi.

Obiettivo, chiudere tutti gli anelli ogni giorno.APPLE WATCH SERIES 4

Su un sentiero di montagna, in pista o in mezzo al mare: con Apple Watch è facile condividere i tuoi progressi.

Con le nuove sfide Attività ora puoi anche invitare gli amici a una gara di sette giorni, in cui guadagni punti in base alla percentuale di anelli Attività che chiudi.

Durante le sfide, le notifiche ti dicono se sei in testa o se stai perdendo terreno, e ti aggiornano sul punteggio: così sai quanto ti manca per far mangiare la polvere ai tuoi avversari.

E come un vero personal trainer, Apple Watch ti sprona a chiudere gli anelli a fine giornata e ti propone ogni mese una nuova sfida.

Ora tutte le volte che ti aggiudichi una vittoria ottieni un trofeo.

Quando vinci una sfida, trovi un premio ad aspettarti nella nuova sezione Medaglie dell’app Attività sul tuo iPhone.

APPLE WATCH SERIES 4 | CONNETTIVITA’

Rispondi a una chiamata da un sentiero di montagna, usa Walkie-Talkie per parlare con gli amici, allenati in compagnia di Apple Music o semplicemente alza il polso e chiedi a Siri di ordinarti il solito.

Grazie alla connettività cellulare, Apple Watch Series 4 ti tiene sempre in contatto con le persone e le informazioni che ti interessano di più, anche se non hai il telefono con te.APPLE WATCH SERIES 4

Se hai l’orologio al polso, non ti serve altro. Apple Watch Series 4 con connettività cellulare ti permette di rispondere alle chiamate, mandare messaggi, ascoltare la segreteria e restare in contatto con il mondo, ovunque ti trovi.

Più immediato di una telefonata. Più personale di un messaggio. Walkie-Talkie è un modo nuovo e divertente per comunicare con chiunque abbia un Apple Watch.

Premi per parlare, Rilascia per ascoltare. Ricevuto?

Siri è meglio di prima, sotto tantissimi aspetti, tanto per cominciare, ora non devi più dire “Ehi Siri”: ti basta sollevare il polso e parlare.

Ma soprattutto il quadrante Siri impara a conoscerti man mano che lo usi, per offrirti sempre più suggerimenti utili al momento giusto.

Ascolta tutto quello che vuoi da Apple Music e Apple Podcast, in streaming sul tuo polso.

Con oltre 50 milioni di canzoni e tutte le storie, i personaggi e le notizie che ami di più, hai solo l’imbarazzo della scelta, perfetto per allenare corpo e mente.

Apple Watch Series 4 ha un display più grande, così puoi tenere d’occhio ancora più informazioni.

I calendari sono ancora più completi e più utili, e le mappe riempiono tutto lo schermo.

Per informazioni più dettagliate su Apple Watch Series 4 ti rimando alla pagina ufficiale.

Mentre qui di seguito puoi vedere un video dimostrativo:

APPLE WATCH SERIES 4 | PREZZI

Ecco infine i prezzi ufficiali per il territorio Italiano:

  • Versione solo GPS: 439€
  • Versione GPS + cellular: 539€

Il nuovo Smart Watch di APPLE sarà in pre ordine dal 14 Settembre con disponibilità all’acquisto dal 21 Settembre!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.