Vi piacerebbe installare le vostre applicazioni e giochi preferiti ANDROID su MAC e PC?

Lo so, vi sembra impossibile, ed invece oggi vi spiegherò come effettuare questa procedura avvalendoci del miglior emulatore per ANDROID in commercio, BLUESTACKS 4!ANDROID SU MAC E PC

MA CHE COS’E’ BLUESTACKS 4 E PERCHE’ INSTALLARLO SUL NOSTRO MAC O PC?

Creato dall’azienda americana BlueStacks Systems Inc. nel 2011, BLUESTACKS 4 è un software della famiglia degli emulatori.

Ci permetterà appunto di “emulare” in tutto e per tutto un dispositivo ANDROID sul nostro MAC/PC a partire dalla versione XP.

Le caratteristiche principali sono l’ambiente completamente personalizzabile, il supporto per molteplici configurazioni di sistema operativo e l’integrazione con Google Play.

L’applicazione è stata completamente aggiornata e ridisegnata a partire dalla versione 4

Ma perchè installarlo sui nostri MAC e PC?

Semplice, pensate a tutta quella miriade di giochi ed applicazioni reperibili nel PLAY STORE, o magari al fatto che non possedete un terminale ANDROID e vi piacerebbe questo o quel gioco!

Con BLUESTACKS potrete infatti installare applicazioni Android su MAC e PC in maniera semplice e veloce!

CARATTERISTICHE DI BLUESTACKS 4

  • BlueStacks 4 è stato sviluppato nel corso di diversi anni e oggi è pronto per te.
  • BlueStacks 4 ti permette di giocare ai giochi Android con mouse e tastiera, così potrai ottenere punteggi migliori e passare più facilmente ai livelli successivi.
  • Potrai giocare su un monitor ad alta definizione.
  • Puoi utilizzare qualsiasi app con BlueStacks 4: è stato progettato fin dall’inizio per offrire prestazioni migliori e più veloci degli altri Emulatori Android.
  • APP CENTER: l’app Center consente di trovare i giochi più nuovi e popolari giocati dagli altri giocatori. Cliccando su un gioco potrai vedere recensioni, immagini, sommari e moltissime altre info su qualsiasi gioco.
  • GIFT CENTER: BlueStacks 4 lavora in collaborazione con i migliori sviluppatori contemporanei per offrirti regali che non potrai trovare da nessun’altra parte. Nel Gift Center troverai personaggi, oro, gemme, toni di pelle e un sacco di altre opzioni speciali per molti giochi diversi.
  • BLUESTACKS SELECT:con BlueStacks Select, potrai avere contenuti, regali e altri elementi esclusivi direttamente dagli sviluppatori dei giochi. Per esempio, in King of Avalon, troverai oro, tesori e risorse esclusive che non si trovano giocando sul telefono.

DIFFERENZE CON ALTRI EMULATORI

Confrontando BlueStacks 4 con gli altri Emulatori Android, dimostra migliori prestazioni e funzioni.

BlueStacks 4 è dotato del miglior motore grafico per offrirti prestazioni più veloci e senza problemi, ecco perché BlueStacks 4 è stato valutato il numero uno tra tutti gli Emulatori Android del mondo.

Sul telefono e sugli altri Emulatori Android è possibile usare una sola app alla volta.

BlueStacks 4 è dotato di una funzione chiamata Multi-Instance che permette di aprire più giochi e app contemporaneamente.

Ciò significa che potrai giocare con diversi account a Clash of Clans, Clash Royale e un sacco di altri giochi nello stesso momento.

Potrai livellare diversi account e usare tutta l’energia/stamina in partite non-stop.

Il motore grafico di BlueStacks 4 si adatta automaticamente al computer che stai utilizzando.In questo modo otterrai le migliori impostazioni per prestazioni di gioco fluide e veloci, nessun altro Emulatore Android è in grado di farlo.ANDROID SU MAC E PC

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

L’installazione e successiva configurazione sono veramente semplici, basterà infatti installare BLUESTACKS 4 come una qualsiasi applicazione.

  • Per prima cosa andate in questa pagina ed effettuate il download di BLUESTACKS.
  • Una volta scaricato il file installatelo nel vostro sistema operativo, che sia esso MAC o PC.
  • Accettate i termini facendo clic su “continuare“.
  • Terminata la procedura vi saranno richieste le vostre credenziali Google per accedere al PLAY STORE(se non avete un account createlo altrimenti non potrete scaricare le app dallo STORE di Google).
  • Se le credenziali non dovessero venire memorizzate correttamente riavviate BLUESTACKS e reinseritele.
  • Come potete vedere la schermata principale è assolutamente uguale come in qualsiasi dispositivo ANDROID.ANDROID SU MAC E PC

E adesso, come possiamo installare app Android su MAC e PC?

COME INSTALLARE APP ANDROID SU MAC E PC!

Vediamo adesso assieme come installare un’ applicazione ANDROID sul nostro MAC o PC.

  • Fate partire l’icona del PLAY STORE.
  • Individuiamo la nostra app, ad esempio Whatsapp messenger.ANDROID SU MAC E PC
  • Confermiamo adesso l’installazione cliccando su “Installa“.
  • Come potete vedere Whatsapp messenger è stata installata correttamente ed è presente nella vostra Home.ANDROID SU MAC O PC
  • Potete lanciarla come una qualsiasi app installata su di un qualsiasi dispositivo Android!ANDROID SU MAC O PC

Potete in alternativa installare qualsiasi applicazione anche scaricando il relativo file APK e facendo doppio clic su di esso, partirà in automatico BLUESTACKS 4 che si occuperà della fase di installazione.

Bene, oggi avete imparato cme installare applicazioni Android su MAC e PC!

Vi rimando il link per scaricare gratuitamente BLUESTACKS 4:

DOWNLOAD BLUESTACKS

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!