Se anche voi volete bloccare chiamate o messaggi indesiderati e non volete essere più BLOCCARE CHIAMATEinfastiditi da determinati numeri, questa breve guida fa al caso vostro.

Forse tutti non lo sanno, ma da IOS 7 in poi Apple ha integrato tra le altre cose la funzione del blocco chiamate, sms o videochiamate.

In questo articolo vi spiegheremo un piccolo trucco per poter bloccare anche i numeri anonimi! Sì: anche i numeri che non appaiono sul display del vostro iPhone.

COME BLOCCARE CHIAMATE, SMS E VIDEOCHIAMATE DA NUMERI INDESIDERATI

Esistono  essenzialmente due metodi per bloccare le chiamate dai numeri indesiderati. Il  primo direttamente dalle impostazioni:

  1. Recatevi nel menu’ “Impostazioni>Telefono>Blocco chiamate ed indentificazione“.BLOCCARE CHIAMATE
  2. Cliccate su “Blocca contatto“.BLOCCARE CHIAMATE
  3. Ora scegliete dalla vostra rubrica il contatto indesiderato ed il gioco è fatto!
  4. Se volete Sbloccare qualsiasi contatto bloccato in precedenza, scorrete con il dito da destra verso sinistra e cliccate su “Sblocca“.BLOCCARE CHIAMATE

Il secondo metodo direttamente dal numero del chiamante:

  1. Cliccate l’App “Telefono“.
  2. Recatevi su “Recenti” direttamente dal menu’ in basso (si presume che il numero che intendete bloccare vi abbia già infastidito ovviamente).
  3. Cliccate ora sull’iconcina a forma di “punto esclamativo“che trovate a destra del numero, vicino all’ora di ricezione della chiamata.BLOCCARE CHIAMATE
  4. Ora bastera’ cliccare su “Blocca contatto“.BLOCCARE CHIAMATE
  5. Successivamente confermate cliccando su “Blocca contatto” nel popup che vi apparirà.BLOCCARE CHIAMATE

COME BLOCCARE CHIAMATE, SMS E VIDEOCHIAMATE DA NUMERI ANONIMI


Per bloccare i numeri anonimi, ovvero quei numeri che non sono riconoscibili ed identificabili nel display del nostro melafonino non c’è una funzione appositamente studiata, ma in questo caso useremo la funzione Non disturbare integrata in IOS.

Vediamo nel dettaglio come fare:

  1. Recatevi in “Impostazioni>Non disturbare“.BLOCCARE CHIAMATE
  2. Ora per attivare la funzione basta abilitare uno dei due interruttori tra “Manuale” o “Programmato” a seconda delle vostre esigenze, quindi cliccate su “Consenti chiamate da“.BLOCCARE CHIAMATE
  3. Adesso in questa schermata scegliete da quali persone volete ricevere le chiamate; scegliendo “Tutti i contatti” riceverete le chiamate, sms e videochiamate solo ed esclusivamente dai numeri della vostra rubrica, escludendo i numeri sconosciuti ed ovviamente anche i NUMERI ANONIMI!BLOCCARE CHIAMATE

Bene, speriamo di avervi aiutato ad estromettere per sempre le chiamate indesiderate.

Alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.