Se anche tu hai problemi con la ricezione delle chiamate con ILIAD, oggi ti illustro una soluzione temporanea al problema.

ILIAD si ritrova ancora nella bufera, e stavolta la problematica che si presenta a molti utenti è davvero grave e fastidiosa.

Come tutti sapete ILIAD è un provider di telefonia mobile Francese che è approdato in Italia con un paio di offerte molto vantaggiose.

Purtroppo però, al momento, sopratutto in alcune zone d’Italia la ricezione non è delle migliori ed in alcuni casi proprio assente!CHIAMATE CON ILIAD

A quanto pare però, molti utenti lamentano la mancata ricezione delle telefonate in entrata, anche in presenza di un ottimo segnale in 4G.

Altri denunciano anche il fatto di non riuscire ad effettuare nessun tipo di telefonata, trovando nel destinatario della telefonata la segreteria telefonica.

CHIAMATE CON ILIAD | SOLUZIONE

Sembrerebbe che il problema sia legato ad un bug della rete 4G di ILIAD e che l’azienda ha comunque comunicato che sta risolvendo il caso.

In attesa di questo, se anche tu sei tra le persone che lamentano questo tipo di disservizio puoi rimediare in modo temporaneo, ecco come:

Basta semplicemente eseguire lo switch, ovvero il cambio dalla rete 4G a quella 3G per risolvere il problema delle chiamate con ILIAD.

CON IOS


Con uno smartphone di casa APPLE recati in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati.

Cambia ora la tua rete portandola dal 4G al 3G.CHIAMATE CON ILIAD

CON ANDROID


Per quanto riguarda un telefono cellulare Android, ecco i passaggi per passare alla rete 3G:

Impostazioni > Altro > Reti cellulare > Tipo di rete preferito e selezionare la connessione in 3G.CHIAMATE CON ILIAD

A seconda della versione di Android il menù potrebbe essere leggermente differente.

Bene, in attesa di novità da parte del provider Francese spero di avere, almeno per il momento, risolto il tuo problema che riguarda le chiamate con ILIAD.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.