Con questo articolo oggi vi voglio illustrare il metodo più efficace per collegare iPad o iPhone direttamente alla rete fissa, mediante la connessione ethernet.

Proprio così, anche se raramente ne avrete bisogno, c’e la possibilità di collegare il vostro dispositivo IOS non solo alla rete wifi, ma anche direttamente alla linea fissa.

Tutto questo è possibile grazie ad un particolare adattatore dotato di un connettore Lightning ed una porta in uscita di tipo Ethernet.COLLEGARE IPAD

Come vi ho detto, raramente questo adattatore vi potrebbe tornare utile.

Però, se siete in un luogo senza rete wifi o vi si è rotto il chip wireless del vostro dispositivo può essere indispensabile.

COLLEGARE IPAD ED IPHONE ALLA RETE VIA ETHERNET

Non vi resta quindi che acquistare questo particolare adattatore ed il gioco è fatto.

Non è richiesto altro, una volta collegato alla porta ethernet apparirà nel menù la voce erhernet, da dove potrete inserire una password se richiesta.COLLEGARE IPAD

ADATTATORE LIGHTNING ETHERNET | CARATTERISTICHE

  • Plug & Play: nessuna app o alimentazione esterna richiesta, facile da usare, si attiva semplicemente collegandola al tuo iPhone / iPad e ad una rete LAN disponibile.
  • Super Speed Wired Network: rete cablata a 10/100 Mbps fornita per velocissime velocità internet. Caricamento di un film grande online in un secondo senza buffer.
  • Design compatto: l’adattatore è il massimo in termini di affidabilità e durata. Facile da trasportare quando viaggi e stai in un hotel senza WIFI, 3,3Ft abbastanza lungo per la connessione.COLLEGARE IPAD
  • Compatibile con iPhone X / 8/8 Plus / 7/7 Plus / 6S / 6S Plus / 6/6 Plus / 5S / 5C / 5, iPad Mini, iPad Mini2 / 3/4, iPad Pro, iPad Air, iPad Air2.
  • Non può funzionare con i dispositivi il cui sistema è inferiore a iOS 10.0

Potete acquistare questo prezioso adattatore direttamente dalla pagina ufficiale Amazon.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.