Con la guida di oggi ti spiego come ascoltare e scaricare musica gratis con eSound, una fantastica applicazione per iOS ed Android!
Quando si tratta di musica sentiamo sempre parlare di Spotify, regina delle app di questo genere, ma lo sai chi c’è in seconda posizione per quando riguarda le app di musica?
Ti parlo di eSound, una incredibile applicazione per iOS ed Android con la quale potrai ascoltare e scaricare offline tutta la musica che vuoi, e sopratutto gratuitamente!
Come ben sai, per usufruire di tutte le funzionalità di Spotify bisogna sottoscrivere un abbonamento Premium, ovvero a pagamento.
Ci sono tante guide nel web per aggirare l’ostacolo e avere Spotify gratis senza nessuna limitazione di utilizzo, ma perche’ diventare matti?
Con la versione free di eSound avrai a disposizione tutte le funzioni Premium di Spotify, ma in maniera totalmente gratuita!
Prima di spiegarti le funzionalità principali di eSound, ti ricordo anche MusicAll, un’altra app per ascoltare e scaricare musica ma solo per Android, ecco il nostro articolo dedicato:
OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!
Come ascoltare e scaricare musica gratis con eSound
L’applicazione ha un’interfaccia grafica molto pulita ed intuitiva, praticamente sembra un clone di Spotify.
Funziona molto bene, molto fluida e veloce, capirai presto come mai tantissime persone hanno deciso di scaricarla ed installarla nei loro terminali.
All’avvio, come per tutte le app di questo genere, ti verrà chiesto di accedere con un account Facebook o altri, oppure di registrarne uno nuovo con eSound.
Dopo le verifiche che abbiamo fatto, ti consigliamo assolutamente di creare un nuovo account con eSound, questo per avere accesso a tutte le funzionalità dell’app.
Ti bastano pochissimi secondi, devi solo inserire la tua email, una password a piacere, nome e cognome ed il gioco è fatto!
Una volta lanciata l’app puoi ascoltare subito una delle playlist già pronte, oppure cercare le tue canzoni e crearne una tua.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Cliccando sui due pallini che vedi durante la riproduzione, avrai la possibilità di effettuare diverse operazioni, come ad esempio scaricare il brano offline.
Proprio come su Spotify, questa funzionalità farà in modo che tu possa ascoltare il tuo brano quando vuoi, anche in assenza di connessione internet!
Inoltre, cliccando su “Visualizza la pagina dell’artista“, verrai portato alla pagina personale dell’autore con tutte le sue canzoni divise per album, oppure per le più ascoltate.
Come puoi vedere tu stesso, eSound ha proprio pensato a tutto e, proprio come Spotify, potrai trovare tutto in maniera facile e veloce!
Dove scaricare eSound
eSound può essere scaricata gratuitamente dagli store ufficiali, ovvero PlayStore per quanto riguarda i dispositivi Android, ed Apple Store per iPhone ed iPad.
Ti basta fare una semplice ricerca o cliccare sui link diretti già pronti qui sotto:
- eSound PlayStore -> DOWNLOAD
- eSound Apple Store -> DOWNLOAD
- Sito ufficiale
Esiste anche anche una versione Premium di eSound al costo di €1,99 al mese, oppure di €14,49 all’anno, come vedi proprio prezzi irrisori!
La versione a pagamento è completamente priva di pubblicità ma nient’altro a quanto pare!
E’ giorni che utilizziamo la versione gratuita e sinceramente non abbiamo trovato nessun ostacolo, a parte qualche piccola pubblicità all’apertura dell’app, e neanche sempre!
E’ proprio per questo che eSound, a nostro parere, è attualmente la migliore alternativa gratis a Spotify, senza nessun dubbio!
La guida su come ascoltare e scaricare musica gratis con eSound è terminata, alla prossima!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto.
OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!