Con questo nuovo tutorial ti spiego in maniera molto semplice e veloce come avere spazio cloud illimitato e gratis per le tue foto e video.

La seguente guida è valida sia per smartphone che sia esso Android oppure IOS ma anche da Pc, Mac e Linux!

Tutto questo sarà possibile grazie a Google Foto, la famosa app per l’archiviazione di immagini e video.come avere spazio cloud illimitato e gratis

Ma vediamo assieme in cosa consiste e come funziona questo bellissimo servizio di Google.

Con Google foto hai a disposizione uno spazio di archiviazione gratuito e organizzazione automatica per tutti i tuoi ricordi.

Puoi eseguire gratuitamente il backup illimitato di foto e video, fino a 16 MP e 1080p HD.come avere spazio cloud illimitato e gratis

Accedi da qualsiasi telefono, tablet o computer all’indirizzo photos.google.com, le tue foto saranno al sicuro e sempre con te.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Le tue foto sono organizzate e ricercabili in base ai luoghi e agli oggetti ritratti, senza più bisogno di taggare.

Non dovrai più preoccuparti di non avere spazio sufficiente sul telefono: basterà un solo tocco per rimuovere dalla memoria del dispositivo le foto già sottoposte a backup.

COME AVERE SPAZIO CLOUD ILLIMITATO E GRATIS

Di default Google Foto ti da la possibilità di avere uno spazio totale di 15GB per archiviare tutti i tuoi ricordi più cari.

Non tutti sanno però che con un piccolo cambio di impostazione lo spazio diventerà illimitato e gratuito per sempre, vediamo come fare.

Dalle impostazioni di Google Foto da browser spostati nella sezione “Dimensioni di caricamento per foto e video“.spazio cloud illimitato e gratis

A questo punto devi solo scegliere l’opzione “Alta qualità” per avere spazio cloud illimitato e gratis.

Se invece hai a disposizione l’applicazione per Android o IOS vai in Impostazioni > Backup e sincronizzazione > Dimensioni caricamento, quindi scegli “Alta qualità“.

Qui sotto ti lascio i link per installare l’applicazione compatibile con il tuo dispositivo:

Anche per oggi questo tutorial è terminato, per qualsiasi richiesta puoi contattarmi quando vuoi.