Vi piacerebbe collegare iPhone ed iPad alla TV in modo tale da riuscire a visionare su uno schermo gigante le vostre foto o video fatti in vacanza?

Oggi con una semplice applicazione presente nell’Apple Store vi spiegherò in pochi semplici passi come fare.

Diciamo subito che con questa guida non spenderete neanche un centesimo e non vi servirà nessun cavetto per collegare i vostri dispositivi IOS alla vostra TV di casa.

L’applicazione che vi raccomando per collegare iPhone ed iPad alla TV si chiama NERO STREAMING PLAYER.

Vi dico subito che ne ho provate tantissime, ma questa è in assoluto la migliore.

Sono stato molto colpito per la sua “immediatezza” e per il fatto che è completamente gratuita e senza nessun tipo di pubblicità al suo interno.

CARATTERISTICHE DI NERO STREAMING PLAYER

Prima di farvi vedere tutte le caratteristiche di questa favolosa App, volevo informarvi che è disponibile anche per Android.

Quindi per i possessori di questo sistema operativo la troverete regolarmente nel Play Store.

Con Nero Steaming Player potete riprodurre foto, video e musica dal vostro iPhone, iPad, o iPod Touch su tutte le Smart TV compatibili con UPnP/DLNA, o altri lettori multimediali Wi-Fi.

Non è mai stato così facile presentare tutti i file multimediali contenuti nel vostro dispositivo mobile sul grande schermo del vostro soggiorno.COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV

Con un tocco su “Riproduci da questo dispositivo” potete visualizzare tutti i video e foto presenti sul vostro iPhone, iPad o iPad Touch.

Basta selezionare una foto o un video e con un tocco sull’icona della TV accederete all’elenco dei dispositivi di destinazione sulla rete Wi-Fi locale.

Sceglietene uno e magicamente il file multimediale verrà visualizzato sullo schermo della vostra TV.

Ecco cosa riproduce NERO STREAMING PLAYER:

  • Riproduzione di foto e presentazioni.
  • Riproduzione di uno o più video in un’unica operazione.
  • Possibilità di Riprodurre musica e playlist.
  • Controllo della riproduzione sul vostro dispositivo.

E non è tutto, scaricate e installate gratuitamente il server PC Nero MediaHome 2016 e tramite Nero Streaming Player potrete riprodurre foto, video e musica dal vostro PC e PC portatile sulla vostra TV, oppure direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Basta un clic su “Riproduci dal PC” su Nero Streaming Player e con un semplice tocco accederete al catalogo di tutti i video e foto presenti sul vostro PC.

Con Nero Streaming Player potete sfogliare e riprodurre i vostri file multimediali usufruendo di funzionalità pratiche e potenziate, come la visualizzazione di familiari e amici tramite il riconoscimento facciale o semplicemente visualizzando i luoghi visitati.

COME COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV

Ora che vi ho spiegato le varie funzionalità di questa applicazione vediamo in pratica come metterla in azione!

Vi ripeto che con questa app potete COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV senza l’ausilio di nessun cavetto ed in modo completamente gratuito!

PASSO ESSENZIALE


Prima di tutto, se non l’avete ancora fatto accendete la vostra TV ed assicuratevi che sia collegata alla stessa rete WI-FI dell’iPhone, iPad o dispositivo Android.

DOVE SCARICARE NERO STREAMING PLAYER

  • Scaricare l’app direttamente dai box qui in basso, scegliendo il vostro sistema operativo:
  • IOS | LINK
  • ANDROID |LINK

PROCEDURA

  • Bene, una volta scaricata sul vostro terminale lanciatela.
  • Scegliete ora la voce “Riproduzione da questo dispositivo” per vedere tutte le foto e video presenti nel vostro rullino.
    COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV
  • Date il consenso all’app di accedere alla libreria musicale.COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV
  • Stesso discorso per quanto riguarda il rullino delle foto e dei video.COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV
  • A questo punto da menù in basso scegliete foto, video o musica, io ho scelto foto.
  • Decidete quale foto visualizzare sulla vostra TV e cliccate sull’icona a forma di televisore in basso a destra.COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV
  • Nel menù che appare selezionate la vostra TV, la sigla è molto eloquente e non potete sbagliare.COLLEGARE IPHONE ED IPAD ALLA TV
  • Come per magia vedrete l’immagine apparire sulla vostra TV di casa, il processo è veramente molto veloce e l’immagine è molto nitida.

Non ha importanza se in quel momento state guardando una partita di calcio o un film, appena cliccherete dal telefono sopra la vostra immagine o video questa apparirà istantaneamente sulla TV.

Provate anche con i video e vedrete che il risultato è veramente sbalorditivo, senza nessun scatto durante la riproduzione.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.