Web Hosting

Come convertire ebook dal formato pdf in epub, mobi etc…

Home Guide Come convertire ebook dal formato pdf in epub, mobi etc...

Vediamo con questo semplice tutorial come convertire ebook dal formato universale PDF in qualsiasi altro compatibile con il tuo e-reader.

Il formato PDF è famoso per la sua versatilità, infatti è un’estensione compatibile con tantissimi dispositivi in commercio.

Ma a volte non sempre il PDF viene correttamente visualizzato dai lettori, proprio per un discorso di struttura ed impaginazione.convertire ebook

La migliore soluzione quindi è quella di convertire il documento PDF in altri formati compatibili ad esempio con i prodotti Amazon, Apple o altro.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

Con questa guida voglio portarti a conoscenza di un programma in grado di effettuare la conversione non solo di PDF, ma anche di altri formati, si tratta di Calibre.

Se non sai dove scaricare ebook gratis ed in modo totalmente legale, clicca sul link qui sotto:

Dove scaricare gratuitamente Calibre

Come prima cosa devi recarti nel sito ufficiale di Calibre e scaricare gratuitamente il programma.calibre

Ti ricordo che Calibre è completamente gratis e compatibile con Windows, MacOs, Linux e c’è anche una versione portatile, magari da mettere in una chiavetta usb.

DOWNLOAD CALIBRE

Una volta lanciato il programma puoi cambiare la lingua, la cartella di destinazione dei file convertiti e scegliere dalla lista il dispositivo in tuo possesso per leggere gli ebook.calibre

calibre

A questo sei pronto per effettuare la tua prima conversione, non preoccuparti, è tutto molto semplice ed intuitivo.

Come convertire ebook con Calibre

Vediamo assieme quindi i passaggi per eseguire la conversione di un ebook in formato PDF verso, ad esempio, il formato ePub, usato come ben sai su iPad ed iPhone.

  • Dalla schermata principale scegli o trascina dentro la finestra il file PDF che vuoi convertire.come convertire ebook
  • Una volta fatto questo seleziona il libro appena importato e clicca sul pulsante “Converti libri” che trovi in alto a sinistra.convertire ebook
  • Benissimo, hai quasi finito.
  • Nella schermata successiva puoi scegliere dal menù a tendina di destra il tipo di formato che desideri per il tuo ebook.
  • Puoi scegliere tra EPUB, MOBI, AZW3, DOCX, TXT e molti altricome convertire ebook
  • Come vedi il software ti da modo di personalizzare il tuo file di output con tantissime opzioni disponibili.
  • Per eseguire la conversione del file clicca infine sul pulsante “OK” in basso a destra.
  • In pochissimi secondi avrai il tuo ebook perfettamente compatibile con il dispositivo in tuo possesso, lo puoi raggiungere nella cartella di destinazione da te scelta.

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI