Con questo articolo di oggi volevo illustrarvi il metodo, semplice a dire il vero, di disabilitare AdBlocker per quei siti sicuri, o quantomeno con pubblicità poco invasiva.

Come tutti oramai saprete, l’ AdBlocker non è altro che un’estensione o un Plugin per Browser.

E’ in grado di bloccare e rendere quindi invisibile tutti i tipi di banner pubblicitari.DISABILITARE ADBLOCKER

Un AdBlocker permette agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online che spesso intasano la navigazione.

AdBlock è attualmente l’estensione più popolare, nato per Google Chrome, ha avuto anche il supporto per Safari nel Giugno 2010.

Ma ne esistono tantissime altre, tra cui AdGuard, un’estensione molto semplice ed intuitiva.

ADBLOCKER ED I SITI SICURI

Ci sono moltissimi siti con pubblicità molto invasiva, che nel peggiore dei casi possono anche rendere impossibile la navigazione web.

Però ce ne sono anche altri, ad esempio il mio, che ne hanno poca.

Questa non pregiudica affatto la navigazione e sopratutto contribuisce allo sviluppo coprendo le spese del sito stesso.

A questo proposito volevo informarvi che è possibile con qualsiasi Adblocker mettere questi siti nella lista bianca, permettendo la visione dei contenuti pubblicitari.

DISABILITARE ADBLOCKER | GUIDA

Vediamo ad esempio come disabilitare AdGuard in Safari, ma ripeto, il procedimento è praticamente lo stesso per qualsiasi altro AdBlocker e con qualsiasi Browser di navigazione.

Basta infatti recarsi nel sito dove non vogliamo che AdBlocker si attivi e recarsi nell’icona di stato dell’estensione.

Ora con un semplice clic scegliere di disabilitare per il portale in questione l’ AdBlocker, mettendo così nella White List!DISABILITARE ADBLOCKER

Bene, anche oggi ho terminato e vi ricordo che se siete interessati ai contenuti del mio sito, prendete in considerazione il fatto di disabilitare il vostro AdBlocker per il mio portale, grazie!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.