Web Hosting

Come eliminare Spyware dal tuo Pc, Mac o cellulare!

Home Guide Come eliminare Spyware dal tuo Pc, Mac o cellulare!

Con il tutorial di oggi voglio spiegarti in maniera rapida ed efficiente come eliminare spyware dal tuo Pc, Mac o Smartphone.

Innanzitutto vediamo assieme che cos’è uno Spyware e quali differenze ci sono con i comuni virus che attaccano quotidianamente i nostri terminali.

Uno Spyware non è altro che un piccolo software dannoso della famiglia dei Malware, non è un virus ma la sua pericolosità non è inferiore a questo, anzi.malware

Il suo scopo è di annidarsi tra i codici del sistema operativo del nostro terminale con l’intento di monitorare tutte le nostre attività.

Cosa vuol dire questo e perché è così pericoloso?

A differenza del comune virus che conoscerai di sicuro, lo Spyware non rende inutilizzabile il tuo dispositivo, ecco perché è subdolo!

L’utente, ignaro di tutto, continua le sue normali attività mentre il Malware procede a fare il suo sporco lavoro, controllando tutti i suoi. movimenti.

Se prendi uno Spyware o Malware i tuoi dati sensibili potrebbero correre un grosso rischio, prova a pensare ad esempio ai dati della tua carta di credito!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

Tutti i tuoi movimenti tra cui password salvate, frasi digitate sulla tastiera, ricerche e quant’altro potrebbero essere inviate ad organizzazioni criminali sparse per tutto il mondo.

Ecco perché è molto importante controllare che i tuoi dispositivi non siano affetti da questo pericoloso software, e nel caso intervenire immediatamente!

Indice

COME ELIMINARE SPYWARE DAL PC/MAC CON MALWAREBYTES

Per quanto il Mac o Pc sono assolutamente sicuro che il miglior software in commercio per effettuare una scansione ed eliminare eventualmente il software malevolo sia Malwarebytes Anti-malware.come eliminare spyware

Come ti ho detto il programma è disponibile sia per Windows che per Mac e si presenta con una versione gratuita ed una a pagamento.

La versione a pagamento (39,99€) ha la possibilità di avere la protezione in tempo reale, ma per noi è più che sufficiente la versione free.

LINK VERSIONE WINDOWS

LINK VERSIONE MAC

In più con la versione pro è possibile effettuare le scansioni pianificate, importante con la versione gratuita è ricordarsi di effettuare una scansione di tanto in tanto.

Una volta lanciato il programma basterà selezionare il pulsante per eseguire immediatamente la scansione del tuo sistema.eliminare spywareeliminare spyware

Al termine della scansione se il tuo sistema non corre nessun pericolo immediato vedrai la seguente schermata.Malwarebytes

In caso contrario una volta selezionati i file sospetti questi potranno essere eliminati definitivamente o messi in quarantena in modo che non diano problemi.

DOWNLOAD VERSIONI PER WINDOWS E MAC

LINK VERSIONE WINDOWS

LINK VERSIONE MAC

Anche gli smartphone possono essere presi di mira da Spyware, Malware e altri software dannosi, ma come possiamo difenderci?

Prima di iniziare però devo fare una piccola precisazione e distinzione tra sistemi operativi Android ed IOS di Apple.

Android è un sistema operativo molto più personalizzabile ma per questo anche molto vulnerabile agli attacchi esterni di codici malevoli.

Di contro IOS non è così personalizzabile, gli sviluppatori di casa Cupertino hanno pensato bene di renderlo praticamente blindato a qualsiasi tipo di minaccia esterna.

COME ELIMINARE SPYWARE DAL TUO SMARTPHONE ANDROID

Ecco dunque che ti consiglio un’applicazione Antivirus assolutamente efficiente in grado di rimuovere qualsiasi minaccia dal tuo Smartphone Android.

L’applicazione in questione è Avast Antivirus protezione 2019, e ti protegge da Adware, Spyware, attacchi di phishing tramite email, telefonate, SMS o siti Web infetti.avast

Oltre che proteggerti dalle minacce, Avast Antivirus protezione 2019 ha anche una VPN per navigare online in modo privato e accedere ai servizi in streaming a pagamento quando viaggi all’estero.

Ecco le caratteristiche principali di questa fantastica app per la sicurezza del tuo Smartphone:

  • Motore antivirus
  • Blocco app
  • Dettagli app
  • Blocco chiamate
  • Anti-Theft
  • Cassaforte foto
  • VPN
  • Risparmio batteria
  • Autorizzazioni privacy
  • Firewall (solo dispositivi Android con root)
  • Potenziamento RAM
  • Pulizia elementi residui
  • Protezione Web
  • Protezione Wi-Fi
  • Test di velocità Wi-Fi

Come vedi non manca nulla neanche nella sua versione gratuita!

DOWNLOAD VERSIONE PER ANDROID

LINK AVAST ANTIVIRUS PROTEZIONE 2019

Infine ecco alcuni articoli che possono interessarti riguardo la protezione del tuo dispositivo:

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI