Come firmare un documento PDF da iPhone o iPad

Home Guide Come firmare un documento PDF da iPhone o iPad

Con questa semplice guida ho intenzione di spiegarti come firmare un documento PDF da iPhone o iPad senza installare nessuna applicazione.

Ti è mai capitato di essere fuori casa e di ricevere un documento o un contratto da firmare e rispedire velocemente al mittente?

Dovresti stampare il documento, compilarlo, metterci la firma di approvazione e usare lo scanner della tua stampante per poi rispedirlo al mittente.

Tutto questo è molto semplice se ti trovi nella poltrona di casa tua o del tuo ufficio di lavoro.Come firmare un documento PDF da iPhone

Per fortuna negli ultimi anni gli sviluppatori Apple hanno incluso nel sistema operativo mobile IOS la possibilità di firmare e modificare i documenti ricevuti.

Come dici? Non ne hai mai sentito parlare?

Non preoccuparti, con questa semplice guida ti mostro come firmare un documento PDF da iPhone ed iPad con la funzione integrata in IOS.

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Come firmare documenti PDF da iPhone ed iPad

- Advertisement -

Ti dico subito che la guida è perfettamente funzionante non solo con i documenti in formato  PDF ma anche con JPEG, JPG…ecc.

Inoltre puoi effettuare la procedura sia che tu abbia ricevuto il documento dall’applicazione “Mail”, sia che tu abbia già un documento salvato nel tuo “Cloud”.

Ecco dunque i passi necessari per firmare un documento direttamente da iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo IOS senza bisogno di nessuna app esterna:

  1. Apri il documento sul quale vuoi mettere la tua firma.
  2. Clicca sull’icona relativa alle modifiche in alto a destra.modifica-pdf
  3. Bene, ora clicca sul tasto + in basso a destra e successivamente sul pulsante “Firma”.aggiungi firma
  4. Sei a buon punto! Non ti resta che digitare la tua firma con il dito o usare una penna stilo capacitiva nell’apposito box e cliccare su “Fine”.come firmare un documento PDF da iPhone
  5. A questo punto la tua firma verrà riportata nel documento o contratto da firmare, non ti resta che trascinarla nell’apposita sezione.come firmare un documento PDF da iPhone

Benissimo! Spero di averti aiutato a mettere la tua firma su un documento direttamente dal tuo dispositivo IOS!

- Advertisement -

Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattarmi tramite la mia pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI