Come funziona Linkedin? Scopriamolo assieme!

Home Guide Come funziona Linkedin? Scopriamolo assieme!

-

Come funziona Linkedin? Per troppo tempo è stato considerato in modo del tutto errato, quasi come se fosse una sorta di curriculum online.

Oppure un social creato per la ricerca di lavoro, il tutto semplicemente compilando, ed aggiornando il proprio profilo, un miracolo praticamente!

In una guida di Mirko Cuneo è spiegato chiaramente come funziona Linkedin, come può fare la differenza e si parte proprio con l’analizzare il profilo, dove non conta solo avere una bella foto.

Non è quella infatti ad attirare relazioni, seppur abbia la sua importanza, perché rappresenta una sorta di biglietto da visita.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Questa piattaforma si basa sui contenuti, perché sono gli stessi a generare relazioni importanti, in un certo senso rappresentano la benzina che ti permetterà di ottenere visibilità nel tempo.

Le cosiddette relazioni sono i collegamenti con altre persone, che a loro volta ti seguiranno e se pubblicherai contenuti interessanti sapranno apprezzarli anche solo con un semplice like, oppure lasciando un commento, fino ad arrivare, in certi casi, al messaggio privato.

Come funziona Linkedin? La richiesta di collegamento

In questa piattaforma la richiesta di collegamento è fondamentale, si parte da qui per creare interazioni, così come anche per costruire una rete professionale.

Il consiglio è quello di non limitarti ad accettare solo coloro che conosci direttamente, ma di andare oltre, perché a volte basta poco per dar vita ad una collaborazione interessante.

Ovviamente non basare la tua crescita solo su questo aspetto, i collegamenti contano, ma la vera differenza la fanno i contenuti come già accennato in precedenza.

Esiste anche la Home Page, che funziona un po’ come per Facebook.come funziona linkedin

Insomma tu potrai pubblicare un messaggio, oppure una fotografia, o ancora un video, quindi bisognerebbe approfittarne.

Subito dopo aver pubblicato il tutto, questo sarà ben visibile agli utenti con cui sei collegato, potranno quindi reputarli interessanti ed interagire con un like.

Oppure potranno eseguire altre azioni, che a differenza di Facebook hanno una potenza incredibile, aiuteranno quindi il tuo profilo ad incrementarne notevolmente la visibilità.

La visibilità conta sempre tantissimo

Se non sei attivo su Linkedin non potrai di certo averne benefici nel tempo, questo è un concetto che dovrebbe essere chiaro a tutti.

I like, ad esempio, che siano dati, o ricevuti, generano traffico, danno modo ai contenuti di essere ben visibili a tutti i collegamenti diretti, ed a quelli che hanno un legame con le persone che per l’appunto interagiscono.

Banalmente potremmo dire che il funzionamento è un po’ come quello di Twitter, ma bisogna ammettere che le potenzialità sono ben differenti e le interazioni giocano un ruolo chiave.

Un profilo che farà la differenza

Oggi Linkedin rappresenta lo strumento più importante per chiunque desideri ricercare figure professionali; motivo per cui la tua presenza potrebbe essere inutile se non curi con attenzione i contenuti, quindi tieni conto di questo aspetto.

Non sprecare inutilmente il tuo tempo, scegli di differenziarti e per farlo dovrai mostrare grande attenzione per i dettagli, i contenuti devono essere studiati a tavolino.

Questo perchè nascono con l’obiettivo di creare engagement, solo così potrai ottenere ogni giorno una visibilità maggiore, ricordalo!

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi tramite la mia pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

liste iptv

Liste iptv aggiornate, ecco i migliori siti del 2019!

Salve a tutti, oggi vedremo assieme quali sono i migliori siti in circolazione dove reperire le migliori liste IPTV aggiornat...

ULTIMI ARTICOLI

applicazioni e giochi senza jailbreak

Senza jailbreak, ecco dove scaricare le app, nuovi Store!

Oggi vediamo assieme tutti ma proprio tutti i metodi alternativi per per installare applicazioni e giochi direttamente dai vo...