Con il tutorial di oggi ti illustrerò in maniera molto semplice ed immediata come installare apk direttamente su Amazon Fire Tv Stick.

Penso che ormai conoscerai bene la fantastica chiavetta Fire Tv Stick prodotta da Amazon e tutte le sue caratteristiche e funzionalità.come installare apk

Tutti i possessori di terminali Android sanno bene come installare un app o un gioco, si va nel Google Play Store, si sceglie l’app o gioco e si clicca su “ottieni” o “scarica”, dipende.

Non tutti sanno però che la stessa procedura è possibile eseguirla anche al di fuori dello Store ufficiale, installando appunto i file apk.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

Il file apk (Acronimo di Android Application Package), non è altro che un archivio compresso con all’interno tutti i file necessari per eseguire l’installazione di un app o gioco.

Nella mia guida qui sotto è spiegato molto bene il procedimento per installare un file apk su dispositivi Android, niente di più facile:

Bene, sappi che la stessa procedura è possibile effettuarla anche su Amazon Fire Tv Stick ed installare qualsiasi app o gioco direttamente dalla tua Tv di casa.

COME INSTALLARE APK SU AMAZON FIRE TV STICK

Per installare apk direttamente sulla tua Fire Tv Stick avremo bisogno di uno Store alternativo a quello ufficiale di Google, parliamo di Aptoide.

Aptoide ormai non ha più bisogno di presentazioni, il suo database è veramente vasto e ci puoi trovare proprio di tutto.aptoide

La procedura per installare la versione compatibile con la tua Fire Tv Stick di Amazon è molto semplice e non hai bisogno di una laurea in Informatica.

La prima cosa da fare è quella di dare la possibilità alla Fire Tv di installare applicazioni da fonti esterne e sconosciute, segui il seguente percorso:

  • Impostazioni > Dispositivo > Opzioni Sviluppatore ed attiva le opzioni Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute.

Bene, fatto questo vai nella Home del tuo dispositivo dalla categoria “Utility” installa l’app “Downloader”.

Una volta fatto questo apri l’app e digita nella barra degli indirizzi il seguente url:

https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv?lang=it

Fatto questo non ti resta che cliccare con il telecomando della tua Fire Tv Stick il pulsante “Installa Aptoide TV” in rosso che vedi al centro dello schermo.come installare apk

Adesso non ti resta che lanciare Aptoide ed installare tutte le app o giochi che preferisci direttamente sulla tua Amazon Fire Tv Stick!apk su fire tv stick

CLICCA ED ENTRA NEL MIO GRUPPO TELEGRAM

loading...