Web Hosting

Come installare IOS 13, guida facile alla preparazione!

Home Guide Come installare IOS 13, guida facile alla preparazione!

Con questa semplice guida ti spiegheremo passo passo come installare IOS 13, ma anche tutto quello che devi fare per la preparazione!

Come ben saprai, Apple rilascerà la versione finale di IOS 13 per tutti a partire dalle ore 19:00 Italiane del 19 Settembre 2019!

L’atteso ed importante update sarà compatibile con tutti i dispositivi a partire dall’iPhone 6s in poi, compreso anche il modello SE, che ha appunto, lo stesso Hardware del 6s.

Dispositivi compatibili

Se vuoi sapere se sul tuo terminale si potrà installare IOS 13, ti basta dare un’occhiata alla lista  ufficiale rilasciata da Apple:

  • iPhone XS Max
  • iPhone XS
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE

IOS 13, guida alla preparazione

Di solito, per aggiornare alla nuova versione del sistema operativo mobile per dispositivi Apple non ci sono particolari accorgimenti da eseguire.

Tutto viene fatto in totale sicurezza e semplicità anche se la prudenza non è mai troppa, sopratutto se nel tuo dispositivo c’è la tua vita ed i tuoi dati personali.

Per questo noi di Pcusb.it di consigliamo sempre di eseguire un backup del tuo iPhone prima di passare alla nuova versione!

In questo modo non rischierai di perdere (le probabilità sono quasi pari a zero) tutti i tuoi dati, foto ed appunti personali.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Puoi eseguire il backup del tuo device in tre modi: via iCloud, PC/MAC oppure salvando tutto in un Hard Disk esterno.

Ad ogni modo trovi tutte le istruzioni nel nostro articolo dedicato:

Installare ed aggiornare ad IOS 13

Anche qui hai a disposizione due metodi per aggiornare e passare ad IOS 13, uno dal PC o MAC e l’altro, molto più veloce e comodo, direttamente dal tuo terminale (OTA).

Prima di eseguire l’update assicurati di avere spazio disponibile, IOS 13 necessita di almeno 3GB di spazio per archiviare i file necessari all’installazione.

Se non hai spazio necessario puoi salvare magari qualche video, o disinstallare momentaneamente le applicazioni che usi di meno.

Per i video puoi archiviarli direttamente in iCloud o magari importarli verso qualche servizio esterno tipo Google foto o Dropbox ad esempio.

Con il PC o MAC ti basterà collegare il tuo dispositivo e far partire iTunes (ricordati di avere l’ultima versione aggiornata).

Una volta che il tuo iPhone verrà riconosciuto dovrebbe apparire un popup che ti avverte sulla possibilità di eseguire l’update ad IOS 13.

Se questo non succede ti basterà cliccare sul pulsante “verifica aggiornamenti“, quindi seguire le semplici istruzioni.IOS 13

Se invece vuoi installare ed aggiornare ad IOS 13 direttamente dal tuo terminale recati in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e segui la procedura guidata.IOS 13

Ricordati che, se scegli l’update via OTA, devi assicurarti sempre di avere la batteria carica e di essere sotto copertura wi-fi per non incidere sul tuo traffico dati disponibile!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI