Se avete eseguito il Jailbreak del vostro dispositivo e siete alle prime armi,questa piccola guida su Cydia fa al caso vostro.

In questo articolo andremo brevemente ad illustrare i migliori Tweak di base Cydiapresenti in Cydia che non possono assolutamente mancare nel nostro dispositivo Jailbrekkato!

Il Tweak e’ un piccolo “software” o utility che va ad installarsi nel nostro device e ne migliora in molti casi sia efficenza che fluidità’.

Alcuni di questi tweak li trovate già’ in Cydia pronti per essere scaricati ed installati, altri invece sono all’interno di “Repository” esterne al programma.

  • Ma che cos’e’ una Repository?


Comunemente dette anche “Repo” ,queste non sono altro che dei contenitori o archivi esterni gestiti da sviluppatori di terze parti da dove possiamo scaricare davvero di tutto.

  • Come posso implementarla in Cydia?


CydiaE’ molto semplice: recatevi in Cydia e attendete il caricamento completo, quindi andate in CydiaSources>add e digitate l’indirizzo URL della vostra repository. Attendete la verifica e il
caricamento.Fatto!
Se Cydia vi mostra un avviso che la repo che state inserendo non è attendibile, cliccate su “aggiungi comunque“; l’importante è che sappiate quello che state facendo. Adesso tutti i Tweak e utility presenti nella repo verranno caricati in Cydia.

CYDIA | TWEAK INDISPENSABILI

  1. IFILE: Il file manager in assoluto più completo e perfettamente integrato nel vostro device, possibilità di accedere a tutti i file di sistema, di copiare, incollare, modificare, comprimere e decomprimere gli archivi. Da avere assolutamente!
  2. PROTUBE: Con questa fantastica applicazione potremo scaricare i video da Youtube e controllarne a piacimento anche la qualità stessa 
  3. ICLEANER PRO: Questa fantastica utility permete di eliminare in maniera del tutto sicura tutti i file inutilizzabili dal vostro dispositivo velocizzandolo sia in avvio che durante le operazioni più comuni. Indispensabile!
  4. ACTIVATOR: Con questo stupendo Tweak abbiamo la possibilità di abbinare “azioni” alle “gestures”. Si installa in automatico anche assieme ad altri Tweak, perché appunto sta alla base di molte cose. Per esempio possiamo richiamare l’azione desiderata solo cliccando due volte sul tasto Home, o sfiorando la status bar e così via. Consigliato!
  5. CCSETTINGS: Questo Tweak ci permette di estendere le funzionalità del “centro di controllo” come ad esempio aumentarne i toggle e deciderne la posizione. Molto utile!
  6. DISPLAYRECORDER: Se avete bisogno di registrare video e suoni di tutte le azioni che state effettuando sul vostro dispositivo questa app è fatta per voi! Molto utile ,ad esempio, in caso di guide per Blogger o sviluppatori. Utilissima!
  7. SPRINGTOMIZE 3: Straordinario tweak, in grado di cambiare totalmente il vostro dispositivo e di personalizzarlo in ogni suo aspettoPer i più smanettoni!
  8. BARREL: Con questo Tweak potremo cambiare gli effetti dell’animazione che si vede tra una pagina e l’altra, anche in 3D. Simpatico!
  9. TORRENTBOX: Ottimo e versatile client torrent per IOS, potremo scaricare di tutto dal web.Consigliato!
  10. BROWSER CHANGER: Questo Tweak non fa altro che cambiare il browser di defaul in IOS; tutti i collegamenti web possono essere impostati per essere aperti da un browser differente a quello nativo Apple. Buono!

CYDIA | REPO CONSIGLIATE

Questi sono solo alcuni dei Tweak che potrete trovare installando delle repo esterne.Noi vi consigliamo assolutamente queste:

  • repo.biteyourapple.net
  • repo.hackyouriphone.org
  • ispaziorepository.com

Queste prime tre tra le più ricche di contenuti ed in Italiano!

  • rpetri.ch/repo
  • cydia.xsellize.com
  • repo.insanelyi.com
  • exile90software.com/cydia
  • cydia.myrepospace.com/iLEXiNFO
  • cydia.Qusic.me
  • cydia.myrepospace.com/lamerz

Anche oggi siamo giunti al termine. Alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!