Se volete disabilitare la password del Mac di login che viene richiesta ogni qualvolta il vostro Mac va in stato di stop o quando ad esempio si attiva il salvaschermo, questa semplice guida fa al caso vostro.

Rispetto al passato e’ leggermente piu’ complessa la possibilità’ di disabilitare questa fastidiosa (anche se utile per la vostra sicurezza) funzione.

Disabilitate questa funzione solo se usate il Mac in luoghi sicuri.DISABILITARE LA PASSWORDVediamo quindi come disabilitare la password del vostro Mac, non preoccupatevi, la procedura è molto semplice ed immediata!

COME DISABILITARE LA PASSWORD DEL MAC

  1. Apriamo preferenze di sistema.
  2. Selezioniamo privacy e sicurezza.DISABILITARE LA PASSWORD
  3. Ora clicchiamo sul pannello generali.
  4. Per fare le modifiche dobbiamo cliccare in basso a sinistra su abilita modifiche ed autenticarci.
  5. Adesso per concludere togliamo la spunta su richiedi password dopo lo stop o l’avvio del salvaschermo.DISABILITARE LA PASSWORD

Il gioco e’ fatto!

Ora non ci sarà’ piu’ bisogno di eseguire il login qualvolta il Mac va in stato di stop o salvaschermo.

La password sarà’ ancora richiesta all’avvio; se volete disabilitare anche questa funzione, dovrete togliere la spunta su disabilita login automatico in privacy e sicurezza.DISABILITARE LA PASSWORD

Ripeto comunque che la funzione di password del vostro Mac è molto utile per la vostra sicurezza.

Quindi, eseguitela solo se siete sicuri di trovarvi in luoghi sicuri e lontano da occhi indiscreti.

Bene, abbiamo visto come disabilitare la password del Mac sia una procedura molto semplice ed immediata.

Alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.