Disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone

Home Guide Disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone

Avete appena acquistato una nuova SIM con Vodafone o avete fatto la portabilità del vostro numero e volete disattivare le opzioni a pagamento non richieste?

Oggi, con questa semplicissima guida vi facciamo vedere come disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone per non ritrovarvi più con delle sorprese in bolletta!Disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone

Ricordiamo che Vodafone è attualmente il miglior provider in Italia per quanto riguarda la telefonia mobile, i motivi sono molto chiari e li abbiamo illustrati molte volte.

Non tutti sanno però che quando attiviamo una nuova SIM o comunque passiamo da altro operatore ci vengono attivati dei servizi aggiuntivi non sempre gratuiti.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Vediamo quali sono e come disattivarli. Parliamo del canone del piano telefonico e degli accessori, ma cosa sono?

Piano tariffario Vodafone 19

Da Aprile 2017 il piano di default che viene attivato in ogni nuova SIM Vodafone è Vodafone 19. Questo piano prevede un costo di 1,96 euro mensili e comprende:

  • Chiamate a 19,90 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro di scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali.
  • Ogni SMS inviato viene a costare 29 centesimi.
  • Le videochiamate a 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e ben 1,50 euro al minuto verso altri operatori.
  • MMS a 1,30 euro verso tutti i numeri Nazionali e indirizzi email.
  • Ogni Giga a 1.20 euro, quando l’offerta flat termina.

Inoltre con questo piano base tutti possono usufruire della promozione Sunday Welcome Edition.

- Advertisement -

Questa vi da la possibilità di avere minuti illimitati verso tutti e 2GB di navigazione tutte le domeniche per un anno.

Ovviamente tutti questi costi si attivano quando abbiamo esaurito i nostri crediti (minuti di chiamate, sms, giga di navigazione), oppure anche nel caso (remoto sinceramente) che sulla nostra SIM non sia attivata nessun tipo di promozione.

Molti di voi però non sono disposti a “buttare” via circa 2 euro al mese e vorrebbero disattivare questo servizio, ma non sanno come.

Passaggio a Vodafone 25

Attenzione! Attivando il piano Vodafone 25 non si eliminerà il costo mensile.

- Advertisement -

Infatti passare al piano Vodafone 25 significa pagare un canone mensile di 1,99 euro. Questo piano prevede i seguenti costi:

  • Il costo delle chiamate è di 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti.
  • Un SMS vi costerà 29 centesimi di euro verso tutti.
  • Gli MMS(non li usa più nessuno) a ben 1,30 centesimi di euro verso tutti.
  • Ogni Giga a 6,00 euro, quando la propria offerta internet termina.

Per effettuare questa semplice operazione vi basterà chiamare il numero gratuito 42070 o in alternativa il 42593.

Qui potrete abbandonare definitivamente il piano base Vodafone 19 e passare a Vodafone 25, pagando però ugualmente la fee mensile che passerà a 1,99€ al mese.

I piani Vodafone gratuiti

Oltre che disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone esiste comunque la possibilità di non pagare un canone mensile.

Questo si può fare esclusivamente attivando uno dei piani Vodafone che attualmente non prevedono alcuna fee mensile.

I piani tariffari gratuiti di Vodafone sono:

  • C’all 25 (scatto alla risposta 20 centesimi, chiamate 25 centesimi al minuto, SMS 29 centesimi, 1 GB 6.00 euro)
  • Senza Scatto New (senza scatto alla risposta, chiamate 29 centesimi al minuto, SMS 7 centesimi, 1 GB 1.20 euro)

Per cambiare il proprio piano tariffario è consigliato chiamare un operatore del 190 ed esporre la propria volontà di cambiare il piano tariffario Vodafone.

Tuttavia il piano Senza Scatto New può essere attivato solamente online, tramite il proprio profilo sul portale Vodafone.

Come disattivare i servizi accessori

Al momento dell’attivazione di una nuova SIM Vodafone, si possono auto attivare per così dire i seguenti servizi accessori: Rete Sicura, 1GB di Riserva, Smart Passport e Segreteria Telefonica.

  • Rete sicura: questo servizio vi permette di proteggere i vostri pagamenti, la privacy e la navigazione; è gratuito per il primo mese poi si paga 1,49 euro ogni mensilità.
  • 1GB di riserva: questo servizio scatta quando il cliente esaurisce i suo bundle dati, e permette di navigare fino a 1GB aggiuntivo pagando 2 euro ogni 200MB in caso di utilizzo. Al termine la connessione si blocca.
  • Smart passport: questa opzione offre in caso di utilizzo in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, al costo di 3 euro, 200MB di navigazione e 60 minuti di chiamate (30 in entrata e 30 in uscita).

Potete disattivare questi accessori in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 42071 o dall’area clienti Vodafone del sito ufficiale.

  • Segreteria telefonica: vi permette di ascoltare eventuali messaggi lasciati nella vostra segreteria telefonica in caso siate irraggiungibili.

Il servizio è gratuito, ma se si ascolta anche un solo messaggio scatta la tariffa di 1,50 euro al giorno.

Potete disattivarlo digitando ##002# e invio o in alternativa recandovi nella vostra area clienti Vodafone nella sezione Servizi e Promozioni attivi, o, di nuovo, chiamando il 190.

Vodafone exclusive e servizi SMS di reperibilità

Altri servizi come Vodafone exclusive e servizi sms di reperibilità o chiamami e recall di solito possono essere attivati solo dal cliente.

Vi consigliamo comunque di controllare, e nel caso di disattivarli come segue:

  • Vodafone Exclusive prevede di navigare in 4G anche con hotspot in Italia, e vi consente quindi anche su PC e Tablet, ha il servizio clienti dedicato 193, per parlare direttamente con un consulente, navigare sulle mappe senza consumare dati ed un ingresso gratuito al cinema, valido anche nel weekend.

E gratis il primo mese per i nuovi clienti, poi si rinnova automaticamente a 1,90 euro al mese, lo potete disattivare chiamando il 42071 o dall’area clienti.

  • Servizi SMS di reperibilità, Chiamami e Recall: il servizio Chiamami avvisa il cliente tramite SMS che un utente ha tentato di chiamarlo e il suo telefono è spento, non raggiungibile o occupato. invece il servizio Recall ti avvisa quando un utente cha hai precedentemente chiamato non era raggiungibile e ora lo è.

Questo servizio ha un costo di 12 centesimi al giorno, e si attiva solo quando il cliente lo richiede. Potete disattivarlo comodamente chiamando il 42070, dall’area clienti Vodafone o direttamente dall’app MyVodafone.

Bene, speriamo di aver finalmente fatto chiarezza su questo delicato argomento avervi aiutato a disattivare le opzioni a pagamento di Vodafone!

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI

😉 Sai che abbiamo un canale TELEGRAM con offerte ed incredibili codici sconto AMAZON?👉 CLICCA ED ENTRA