Rilasciato nel Settembre del 2017, è ormai presente in quasi tutti i terminali mobili APPLE, ma ci sono alcune funzioni IOS 11 che non tutti conoscono, vediamo quali.

Anche se ormai IOS 12 è alle porte e verrà con ogni probabilità rilasciato il prossimo Settembre, voglio comunque illustrarti 7 funzioni IOS 11 nascoste che, forse non conosci ancora.

FUNZIONI IOS 11

FUNZIONI IOS 11 SEGRETE

Per “funzioni ios 11 nascoste” intendo ovviamente alcune caratteristiche integrate in IOS 11 che non sono visibili all’utente, ma sono da ricercare nel menù interattivo del dispositivo.

Alcune ti potrebbero apparire inutili ma altre ti cambieranno di sicuro il modo con cui usi il tuo dispositivo mobile di casa Cupertino.

SPEGNERE IL DISPOSITIVO SENZA IL TASTO FISICO


Questa è veramente una funzione essenziale a mio modo di vedere, sopratutto se si dovesse rompere il tasto di sblocco del tuo dispositivo.

Per spegnere il terminale in maniera rapida con il solo ticco delle tue dita ti basta andare in Impostazioni > Generali e cliccare sul pulsante “spegni”.FUNZIONI IOS 11

A questo punto effettuare lo slide come al solito per far sì che il dispositivo si spenga.

REGOLARE LA LUMINOSITÀ DELLA TORCIA


Non tutti sanno che con IOS 11 è possibile regolare la luminosità della torcia, proprio così!

Per effettuare qusta operazione basterà integrare l’icona della torcia nel centro di controllo.

Successivamente tenendo premuto il pulsante avrai la possibilita di regolare l’intensita dell’ illuminazione della torcia a tuo piacimento.FUNZIONI IOS 11

CONDIVISIONE DELLA PASSWORD WI-FI


Mettiamo che venga a trovarti a casa un tuo caro amico e vorresti farlo connettere alla tua rete WIFI ma è troppo lunga e complicata da dettare.

Grazie alla nuova funzione di condivisione della password WIFI, puoi “passare” la tua chiave criptata all’amico in maniera facile e veloce, ecco come:

  • Connettiti con il tuo iPhone o iPad in WI-FI alla tua rete di casa.
  • A questo punto il tuo amico cercherà le reti disponibili con il suo terminale.
  • Quando IOS gli chiederà di immettere la password avvicina il tuo dispositivo al suo.
  • A questo punto dal tuo dispositivo dai conferma della condivisione della password WI-FI.
  • Fatto! Semplice vero?FUNZIONI IOS 11

QR CODE INTEGRATO


Al giorno d’oggi i QR CODE sono sempre più utilizzati e le app per la scansione oramai si sprecano nello Store di Apple.

Con IOS 11 tutto questo è già integrato nell’app foticamera, senza installare nessuna app da terzi.

Basta semplicemente aprire l’applicazione fotocamera ed inquadrare il QR CODE.FUNZIONI IOS 11Si aprira nella parte alta dello schermo un popup che vi rimandera’ al link integrato del codice, tutto molto semplice ed immediato!

TRADUZIONI INTEGRATE IN SIRI


Siri è un assistente vocale straordinario, a mio parere il migliore in circolazione.

Puoi chiedere a Siri qualsiasi cosa, il ristorante vegano più vicino, informazioni sportive, ricette, news e molto altro…

Adesso con IOS 11 potrai anche ricevere da Siri la traduzione in diverse lingue di qualsiasi parola o frase.

Basta ad esempio chiedere a Siri: Ciao Siri, puoi tradurre “mela” in Inglese?FUNZIONI IOS 11

DISATTIVARE CONNESSIONE AUTOMATICA WIRELESS


Se hai la necessità di non usufruire dell’accesso automatico ogni volta che vi avvicinate a una rete WIFI precedentemente associata potete disattivare tale funzione.

Basta che ti rechi in Impostazioni > WiFi e clicchi sull’iconcina del punto esclamativo relativa alla rete WIFI interessata.

A questo punto togli il segno di spunta da “Accesso automatico”.FUNZIONI IOS 11

NON DISTURBARE ALLA GUIDA


Con questa comoda funzione, di cui ti ho già parlato in un precedente articolo, puoi guidare in tutta tranquillità.

Infatti con questa opzione potrai guidare senza essere disturbato da SMS, WhatsApp, chiamate e altro.

Per attivarlo basta semplicemente aggiungerlo al centro di controllo e successivamente lanciarlo.FUNZIONI IOS 11

Ovviamente ci sono altre funzioni integrate in IOS 11 degne di nota, ma credo che queste siano le più interessanti…a presto.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.