I migliori browser per navigare in modo sicuro

Home Guide I migliori browser per navigare in modo sicuro

Che la sicurezza e la privacy siano dei temi all’ordine del giorno, non lo può negare nessuno.

Proprio per questo stiamo sempre più attenti ai dati che diffondiamo online, ai siti che visitiamo e ai consensi che diamo su internet, a partire dai cookies.

Come ben sappiamo, purtroppo siamo costantemente tracciati e monitorati nella nostre attività online, anche se mentre navighiamo non abbiamo questa impressione.

Esistono però dei metodi per evitare di essere costantemente sorvegliati e tracciati, e per avere un maggior controllo sui propri dati e informazioni personali.

Uno di questi metodi è utilizzare la navigazione in incognito, disponibile in tutti i principali browser, da Chrome a Safari; in questo modo potrete evitare di essere tracciati dai cookies relativi alle inserzioni pubblicitarie e tutti i vostri dati non verranno conservati alla fine delle sessione.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Navigare sicuri con una VPN

Per essere ancora più sicuri di non essere tracciati e di non venir associati ad un indirizzo IP specifico, potete utilizzare una connessione virtual private network. Che cos’è una VPN?

Si tratta di una vera e propria rete, fornita in abbonamento da un client, che vi permette di connettervi e navigare online in modo completamente sicuro e senza correre in rischi maggiori, come attacchi informatici e furti di dati.

Questa soluzione può essere particolarmente utile per una rete aziendale o per chi usa internet a casa anche per lavoro.i migliori browser

Una soluzione più semplice rispetto ad un abbonamento, può essere utilizzare un browser diverso da quello a cui siamo abituati.

La maggior parte degli utenti del web infatti utilizza Chrome o Mozilla Firefox, mentre chi possiede un sistema iOS utilizzerà Safari.

Per quanto tutti questi software negli anni hanno cercato di correre ai ripari e proteggere al meglio la privacy degli utenti, ci sono ancora molti passi da fare.

E proprio per questo che possiamo utilizzare browser diversi da quelli conosciuti e che garantiscono una privacy ed una sicurezza maggiore. Tra i migliori browser disponibili in rete ve ne segnaliamo tre.

I migliori browser

Opera

Forse il più conosciuto ed utilizzato tra i browser ‘non convenzionali’. A volte lo troviamo già installato in alcuni dispositivi, compreso quelli mobili con Opera Mini. Questo browser, oltre ad essere iper veloce, garantisce anche la cancellazione di tutti i dati e comprende un blocco annunci e una VPN integrata.

Firefox Focus

La versione aggiornata e più sicura del classico Firefox. Il browser blocca automaticamente tutti gli elementi che possono tracciare la nostra navigazione e cancella in modo rapido e permanente tutti i dati sensibili che possono essere conservati online.

Tor

Non molto conosciuto ma in realtà il browser più sicuro che esista. Permette di crittografare l’intera rete mentre navighiamo, rendendo impossibile il tracciamento e il furto di dati personali. Completamente gratuito ed open source.

Questo quindi a nostro parere i migliori browser, quelli che ti garantiscono maggiore sicurezza, voi quale usate?

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI