Web Hosting

Kodi su Xbox One, ecco la guida all’installazione!

Home Kodi-Iptv Kodi su Xbox One, ecco la guida all'installazione!

Buonissime notizie per tutti i possessori di XBOX ONE, finalmente infatti è possibile installare KODI sulla famosa consolle videogames della Microsoft.

Nei giorni scorsi Microsoft ha fatto sapere che KODI è stata implementata e quindi resa disponibile nel proprio STORE XBOX!kodi su xbox

Kodi

Kodi Entertaiment Center o più semplicemente KODI, precedentemente chiamato Xbox Media Center (abbreviato con XBMC) è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC.

Ad oggi è disponibile per MACOS, WINDOWS, LINUX, APPLE TV, RASPBERRY PI, ODROID C-2 e ANDROID.

KODI è il successore dell’ XBOX MEDIA PLAYER (XBMP) con un’interfaccia grafica ed un core rinnovati dagli stessi sviluppatori dell’XBMP, è stato pubblicamente annunciato nell’Ottobre 2003.

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

E’ disponibile anche come sistema operativo multimediale autonomo, basato su LINUX, chiamato LibreELEC.

Vi ricordiamo che per installare i migliori ADD-ON disponibili del momento potete leggere la nostra guida dettagliata in merito.

Inoltre potete scaricare ed installare un fantastico pacchetto tutto incluso che trovate in quest’altro articolo dedicato (un ringraziamento speciale al TEAM ANDROIDABA).

Per l’installazione sui sistemi basati su IOS, e quindi IPHONE, IPAD o IPOD TOUCH senza il JAILBREAK vi rimandiamo invece a questa guida.

Installare Kodi su XBOX ONE via XBOX

Vediamo dunque come installare KODI sul vostro XBOX ONE, niente di più facile!

Basterà infatti installarlo come qualsiasi altra app direttamente dalla vostra consolle.

  • Fate partire la vostra XBOX ONE.
  • Scrivete ora KODI sul motore di ricerca interno e avviate la ricerca.
  • Cliccate adesso sull’icona di KODI ed avviate la procedura di installazione.
  • Al termine vedrete KODI nell’elenco delle app installate.

Installare Kodi su XBOX ONE via Microsoft AppStore

Questo metodo viene utilizzato per installare Kodi in remoto da Pc con a bordo Windows 10

  • Apri Microsoft Store sul tuo PC. Vai nel menu Start e digita “Store“. Premi Invio per aprire il risultato di ricerca Microsoft Store;
  • Nell’angolo in alto a destra, vedrai una barra di ricerca, usala per cercare “Kodi“. Ancora una volta, premi il pulsante Invio sulla tastiera;
  • Sul lato sinistro dello schermo, vedrai l’icona di Kodi, cliccaci sopra.
  • Premi sul pulsante “Ottieni“. Microsoft tenterà di connettersi alla tua console di gioco per installare l’applicazione;
  • Dopo alcuni istanti, dovresti vedere Kodi scaricato o in coda per il download su Xbox. Attendi qualche istante fino a quando il processo non sarà completato;
  • Dopo aver ricevuto una notifica che Kodi è pronto per il lancio (sulla tua Xbox), vai avanti e aprilo.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI