Dopo tanti mesi di attesa la tanto attesa notizia, IOS 12 DISPONIBILE UFFICIALMENTE E PRONTO AL DOWNLOAD PER TUTTI!

Infatti, dopo la presentazione dei suoi nuovi sistemi operativi durante la WWDC del 4 Giugno, e tutte le versioni beta sviluppate nei mesi, APPLE ha rilasciato la versione finale al download per tutti gli utenti.IOS 12 DISPONIBILE

Come ben saprai sono veramente tante le novità del nuovo sistema operativo per iPhone ed iPad, te le ho già illustrate tutte nel mio articolo dedicato.

Con iOS 12, iPhone e iPad sono più veloci e reattivi che mai, e usarli è ancora più bello.

Abbiamo migliorato iOS per darti prestazioni ancora più scattanti sia su iPhone che su iPad.

Le cose che fai più spesso, come aprire la fotocamera o scrivere sulla tastiera, diventano velocissime.

E quando metti alla prova il tuo dispositivo usando tante app tutte insieme, la differenza è ancora più evidente.

Noterai miglioramenti su tutti i dispositivi compatibili con l’aggiornamento, anche i meno recenti: da iPhone 5s e iPad Air in su.

Ma quali sono i dispositivi che APPLE ha dichiarato compatibili con il nuovo IOS 12?

Nell’immagine qui sotto puoi farti un’idea, sono veramente tanti, praticamente tuitti quelli che hanno già ricevuto l’aggiornamento ad IOS 11.IOS 12 DISPONIBILE

IOS 12 DISPONIBILE, MA NON SOLO

Oltre che il nuovissimo IOS 12, sono stati rilasciati anche WatchOS 5 e TvOS 12.

Anche qui la compatibilità è molto estesa, gli unici a restarne fuori sono soltanto gli Watch Serie 0!

IOS 12 DISPONIBILE | COME AGGIORNARE

Come al solito ti consiglio di effettuare l’update direttamente dal tuo dispositivo in tutta sicurezza, senza perdere alcun dato prezioso.

Basta recarsi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e seguire la procedura guidata.

In alternativa puoi anche effettuare un backup del tuo dispositivo, con icloud o dal Pc/Mac per poi ripristinarlo in seguito.

Se sei uno smanettone che vuole un nuovo sistema operativo “pulito”, ti consiglio di salvare manualmente tutti i dati preziosi (foto, video, documenti, backup delle chat di Whatsapp…) e attivare la sincronizzazione con icloud di contatti, calendari, promemoria, messaggi etc etc.

In seguito, scaricati da iTunes l’ultima versione di IOS 12 disponibile ed installala sul tuo terminale precedentemente messo in modalità DFU.

Se non sai come mettere il tuo dispositivo in modalità DFU, puoi seguire la mia guida dettagliata in merito!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.