Web Hosting

Kodi ai raggi X, ecco cos’è e quando usarlo!

Home Kodi-Iptv Kodi ai raggi X, ecco cos'è e quando usarlo!

Quando si parla di streaming si fa molto spesso il nome di Kodi, già disponibile sia per Linux, che per Mac, Android, iOS, ed ovviamente Windows.

Ma ad un certo punto, curiosità a parte, è normale chiedersi come funziona Kodi!

Il suo funzionamento è molto semplice, prima di tutto, infatti, bisognerà effettuare il download e questa è un’operazione che ormai è alla portata di tutti, così come anche la sua installazione.Kodi

Ovviamente la scelta del componente da scaricare varia in base alla piattaforma utilizzata, ma è tutto estremamente intuitivo.

Poi partirà la configurazione, bisognerà impostare la lingua italiana, in quei casi in cui di base la lingua è inglese.

Per farlo sarà necessario dirigersi nella sezione relativa alle Impostazioni, successivamente in Regional e poi selezionare, per l’appunto, la lingua italiana.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Il bello di Kodi è che stiamo parlando di un software in continua evoluzione.

Il merito è anche degli add-on, ovvero estensioni che a dire il vero ne vanno a potenziare alcuni aspetti.

Proprio in questo senso troviamo sia add-on ufficiali, gestiti e controllati in tutto e per tutto dalla community e sia tantissimi add-on non ufficiali, dove i veri protagonisti, ed ideatori sono gli utenti stessi.

Tipologie di streaming possibili con Kodi!

Solitamente chi utilizza Kodi lo fa con cognizione di causa.

Il software è potentissimo e grazie alle sue molteplici funzionalità si potranno vedere serie tv, film e perchè no, anche partite di calcio.

La sua doppia funzionalità è senza dubbio un punto di forza, infatti permette di eseguire sia contenuti presenti in locale, che quelli presenti sul web.

Ovviamente gli add-on in questo caso riescono a dare una grossa mano, per citarne uno al volo, sicuramente Evil King è fantastico, perchè offre la possibilità di vedere film, serie tv, partite, cartoni animati e tanto altro ancora in streaming.

Kodi è legale?

Kodi non è sinonimo di illegalità, attenzione, il software mette a disposizione di tutti un numero incredibile di funzionalità.

Ma è chiaro che poi l’utilizzo finale sarà a discrezione dell’utente, sta a lui scegliere di visualizzare per lo più contenuti legali, per non infrangere alcuna legge.

E’ gratis?

Per chi ancora non lo sapesse Kodi è un software totalmente gratuito, infatti è open source, non verrà mai richiesto (almeno per ora) alcun pagamento.

Bisogna sentirsi liberi di utilizzarlo e perchè no, se si hanno le capacità, anche di migliorarlo.

Magari sviluppando nuovi add-on che arricchiscano sia il programma stesso, che la community.

Da un punto di vista estetico, la sua interfaccia non è certo delle migliori se paragonata a quella di altri software simili.

Questo comunque è un problema di poco conto, perchè si potrà personalizzare in pochi click.

Quel che conta sono le funzionalità e come già accennato in precedenza c’è proprio l’imbarazzo della scelta, tanto da rendere tale software uno dei più completi, ed affidabili di sempre.

Forse è leggermente pesantuccio, nel senso che consuma qualche risorsa in più, quindi non è consigliabile installarlo su pc datati.

Ma il vero problema non è tanto il software, ma alcuni add-on, sarà quindi opportuno effettuare alcune prove prima di trovare la configurazione giusta.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI