L’ app che ti aiuta a risparmiare sulla benzina!

Home Novità L’ app che ti aiuta a risparmiare sulla benzina!

-

IN un mondo che viaggia sempre più veloce e in cui le merci vengono richieste con tempistiche sempre più strette, le aziende produttrici sono attente a contenere i costi per carburanti e vettori.

Le strategie per seguire questa linea sono state molteplici in passato, e tutt’ora sono in evoluzione.

In questo senso la pressoché totalità delle attività aziendali opta per vetture a motore Diesel.

Si tratta di un tipo di carburante che, a differenza della benzina che offre prestazioni più sportive ma che consente di coprire meno chilometri con un litro.

Riesce infatti a ridurre di molto il consumo di carburante al chilometro, pur mantenendo prestazioni del veicolo competitive.

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Simili sono anche le motorizzazioni a metano o GPL, che offrono consumi pure molto bassi ma che parallelamente rilevano un calo delle prestazioni del veicolo.

Per questo motivo la scelta di tutte le aziende si va ormai ad attestare sul Diesel.

Sempre sul piano di contenimento dei costi annoveriamo la scelta dei distributori di carburante.

Molti di questi tendono ad avere prezzi molto alti, in particolare le grandi compagnie.

La ricerca invece di distributori indipendenti o più piccoli, può fornire un vantaggio in termini di competitività e far risparmiare quindi qualche euro su ogni pieno.

La cura del veicolo prima di tutto!

Altro aspetto, spesso un po’ trascurato, è la cura del veicolo.app risparmiare

Già a partire dal pneumatico, infatti, si possono adottare atteggiamenti che favoriscono un risparmio di carburante anche oltre il 10%. Alcuni esempi:

  • Tenere la pressione dello pneumatico ad un valore corretto fornisce una serie di importanti vantaggi tra cui un aumento della sicurezza di guida, un minor rischio di danno, la riduzione dell’usura, e un sensibile risparmio sui consumi anche fino al 4%, poiché ovviamente un pneumatico adeguatamente gonfio avrà minore resistenza al rotolamento, che porta a una riduzione dei consumi
  • Gli pneumatici vengono classificati in base a un valore di resistenza generale al rotolamento. Si va dalla classe A, che indica la migliore scorrevolezza sull’asfalto, alla classe G, che al contrario indica la maggiore resistenza. Acquistare dunque pneumatici di classe A fornirà un risparmio sul consumo di carburante fino al 7,5%
  • Fare manutenzione costante consente di evitare anche altri tipi di malfunzionamento del veicolo, quali ad esempio l’errata convergenza dell’asse anteriore. Una convergenza sbagliata, oltre a ridurre la sicurezza e la stabilità di guida, produce anche un maggiore attrito degli pneumatici sull’asfalto, che si converte inevitabilmente in un aumento dei consumi di carburante.

Le app che ti aiuta a risparmiare sulla benzina

Recentemente invece stanno nascendo sistemi più innovativi, volti a tenere sotto controllo le spese e risparmiare quindi benzina.

Il concetto è di fornire all’azienda o ai privati una piattaforma, come ad esempio questa comoda app per gestire le spese, che consenta di controllare in modo immediato e diretto le transazioni avvenute tramite le varie carte aziendali.

Altre comode caratteristiche sono ad esempio quelle di poter ricaricare le proprie carte in qualsiasi momento tramite bonifico bancario.

E’ possibile inoltre trasferire fondi in modo immediato e visualizzare il saldo generale e per ogni carta.l’ app che ti aiuta a risparmiare

Per un controllo completo l’app consente anche di ricevere notifiche ogni qual volta un dipendente acquista del carburante.

E’ possibile persino impostare una soglia minima per ogni carta, sotto la quale si riceverà una notifica.

In questo modo si potrà ricaricare quel conto e non lasciare mai scoperti i propri dipendenti.risparmiare benzina

Oltretutto l’app che ti aiuta a risparmiare è in grado di segnalare informazioni relative all’IVA di ogni transazione, fornendo dunque maggiore aiuto per la tenuta della contabilità.

Diciamo quindi che i nuovi strumenti, come questo appena citato, stanno aiutando molto le aziende a tenere sotto controllo i conti e soprattutto ad evitare sprechi, consentendo risparmi anche consistenti.

Con questo articolo che riguarda l’app che ti aiuta a risparmiare sulla benzina, anche per oggi abbiamo terminato.

Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

liste iptv

Liste iptv aggiornate, ecco i migliori siti del 2019!

Salve a tutti, oggi vedremo assieme quali sono i migliori siti in circolazione dove reperire le migliori liste IPTV aggiornat...
come installare sport365 kodi add-on

Come installare Sport365 Kodi Add-On, nuova versione 2.6.3!

Con questo tutorial di oggi ti spiegherò in maniera molto facile veloce come installare Sport365 Kodi Add-On in Kodi 18 Leia!...

ULTIMI ARTICOLI

streaming gratis canali satellitari

Streaming gratis calcio, film, digitale terrestre e canali satellitari!

Rilasciata finalmente l’ultima versione di Evil King Media per vedere lo streaming gratis di calcio, film, canali satellitari...
applicazioni e giochi senza jailbreak

Senza jailbreak, ecco dove scaricare le app, nuovi Store!

Oggi vediamo assieme tutti ma proprio tutti i metodi alternativi per per installare applicazioni e giochi direttamente dai vo...