Ledwall, che cosa sono e come funzionano

Home Novità Ledwall, che cosa sono e come funzionano

Il ledwall è un maxi schermo a tecnologia LED utilizzato per la visione di contenuti visivi e viene installato principalmente per eventi e campagne pubblicitarie.

Grazie al particolare schermo installato dona al pubblico la sensazione di guardare una parete continua che proietta contenuti digitali di alta qualità.

Il ledwall può essere utilizzato sia all’interno, ad esempio in una sala conferenze o studio televisivo, che all’esterno.pannelli LED

Composto da diversi pannelli, è capace di riprodurre qualsiasi tipologia di immagini o video e in qualsiasi formato.

Le immagini rappresentate nel maxi schermo a tecnologia LED sono di alta qualità e possono essere mostrate con qualsiasi condizione di illuminazione e a lunghe distanze.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Come funziona il ledwall

Il ledwall funziona attraverso un software installato in un computer che permette di gestire il maxi schermo in tempo reale e da qualsiasi postazione connessa ad internet.

Il software offerto dall’azienda di riferimento permette di gestire tutti i moduli LED attraverso un unico schermo.

- Advertisement -

I maxi schermo a LED, come i ledwall di Macropix, sono caratterizzati dai pixel composti da 3 tipologie di led colorati: rosso, verde e blu (RGB).

Il ledwall si basa sulla tecnica del pixel pitch, ovvero la distanza tra i pixel secondo cui più i pixel sono vicini e più la definizione del prodotto è alta.

Il pixel pitch è comunemente denominato interasse o passo e rappresenta uno degli elementi principali da conoscere per poter richiedere un preventivo di un Ledwall.

E’ molto importante perché determina la definizione di un’immagine in base alla distanza visiva.

- Advertisement -

Grazie alle nuove tecnologie, ad oggi è possibile ottenere una distanza dei pixel inferiori al millimetro.

Si può quindi raggiungere la stessa qualità di un OLED o LCD su uno schermo molto più grande e flessibile.

Ledwall indoor e outdoor

I ledwall sono suddivisi in base al loro utilizzo e si dividono in due categorie principali: outdoor e indoor.

I ledwall outdoor sono dei maxischermo a LED di grandi dimensioni e collocati in ampi spazi all’aperto.

Possono essere utilizzati sia in campo televisivo e pubblicitario che per altre tipologie di servizi come ferroviari o aeroportuali.

I ledwall indoor sono dei display LED collocati in spazi chiusi e possono essere utilizzati negli studi televisivi, fiere, eventi e così via.

Rappresentano la soluzione perfetta quando è necessario trasmettere messaggi in tempo reale e modificare lo spot in qualsiasi momento.

I vantaggi

Il ledwall permette di offrire agli spettatori delle immagini dinamiche rispetto ad un classico tabellone pubblicitario.

E’ possibile inserire un palinsesto pubblicitario più coinvolgente che permette di comunicare in modo diretto con i potenziali clienti.

I maxischermo a LED sono veloci da montare e sono disponibili in diverse dimensioni, ciò significa che è possibile realizzare qualsiasi tipo di scenografia adatta ad uno specifico evento.

Rappresentano la soluzione perfetta sia per la pubblicità che per l’intrattenimento.

I ledwall sono caratterizzati da una tecnologia innovativa che permette di digitalizzare qualsiasi tipologia di superficie e proiettare contenuti di qualità ad un pubblico ampio.

Possono essere installati ed utilizzati ovunque e permettono di godere di un’ottima visibilità anche a lunghe distanze.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

PCusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI

Canale TELEGRAM con incredibili offerte e codici sconto AMAZON!CLICCA ED ENTRA