Assieme all’aggiornamento software 10.1, Apple ha rilasciato un’interessante e nuova funzionalità’ su iPhone 7 Plus, la Modalita’ ritratto.

Ma di che cosa si tratta?

Grazie alla doppia fotocamera del nuovo gioiellino della società’ di Cupertino, potremo scattare foto con in aggiunta appunto la profondità’ nelle immagini.

La funzionalità e’ per ovvi motivi un’esclusiva solo per gli iPhone 7 Plus (equipaggiato con la doppia fotocamera).MODALITA' RITRATTO Ma come funziona realmente questa fantastica novità?

MODALITA’ RITRATTO

Per abilitarla non c’e’ bisogno di modificare nessuna impostazione particolare; basterà accedere alla fotocamera e tra le vari opzioni scegliere appunto Ritratto.

Ad onor del vero la funzione e’ ancora in fase beta ed all’accensione della fotocamera un pop up ci avvertira’ di questo.MODALITA' RITRATTO Una volta attivata la modalità’ Portrait, l’iPhone 7 Plus mettera’ in funzione entrambe le fotocamere ed attiverà’ una mappatura tridimensionale a 9 livelli su tutti gli oggetti o le persone inquadrate.

La sfocatura sarà’ più’ o meno accentuata a seconda della distanza di oggetti, cose o persone e, grazie al teleobiettivo da 56mm con un grandangolo migliore rispetto a quello da 28mm, catturerà’ immagini con uno spazio visivo molto più’ ampio.

Il resto del processo, ovvero la sfocatura di cose e persone sarà’ preso in carico dal processore di immagini dell’iPhone 7 Plus.MODALITA' RITRATTO

In questo modo le fotografie risulteranno con effetti praticamente professionali.MODALITA' RITRATTO

MODALITA' RITRATTO

MODALITA' RITRATTO

MODALITA' RITRATTO

Che dire, veramente una bella novità per quanto riguarda la fotocamera dell’iPhone 7 Plus!

Alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!