Oggi, con questo articolo molto delicato e scottante vi spiego come fanno i pirati del web a vedere tutte le partite di calcio gratis, sì avete sentito bene, senza spendere un solo centesimo di abbonamento.

Voglio dirvi subito una cosa molto importante: vedere qualsiasi evento sportivo trasmesso in streaming e coperto dai DIRITTI TV è illegale e potreste essere perseguiti dalla legge.

Forse non lo sapete, ma fino al 1980 l’Italia non aveva diritti televisivi né in chiaro né criptati.

Le società calcistiche ricavavano i propri introiti in grande maggioranza dai biglietti.

Nel modello italiano la locuzione “diritti calcistici televisivi in vendita” non aveva alcuna rilevanza.

Si trattava solo di un istituto giuridico proprio del modello calcistico della Gran Bretagna e degli Stati Uniti.

Era quindi fondamentalmente estraneo all’ordinamento del calcio italiano.

Qualsiasi televisione privata, volendo riprendere una partita in qualunque in territorio italiano, era libera di farlo.

Non poteva assolutamente essere impedito l’accesso agli stadi di cameramen.

L’accesso agli impianti sportivi era regolato dai comuni.

Per via dello spirito sportivo si era andata consolidando la consuetudine di far entrare qualsiasi giornalista e troupe televisiva nella tribuna stampa, spesso senza richiedere nemmeno il prezzo del biglietto.

Adesso ovviamente i tempi sono cambiati, e molto.

Al giorno d’oggi con l’avvento di internet si propongono alla ribalta molti siti creati ovviamente dai pirati informatici che forniscono la visione di tutte le partite di calcio in diretta.

SERIE A, SERIE B, CHAMPIONS LEAGUE, CAMPIONATI ESTERI, tutto senza spendere neanche un centesimo per abbonarsi a qualche pacchetto.

Ovviamente, e mi ripeto, per vedere il calcio in diretta io vi consiglio di abbonarvi regolarmente a SKY o MEDIASET PREMIUM ad esempio, in modo da non incorrere in brutte sorprese giuridiche.

In questo articolo però volevo anche illustrarvi quali sono i migliori siti dove i pirati riescono a vedere tutto il calcio in streaming, solo per informarvi che c’è anche questa possibilità.

PARTITE DI CALCIO GRATIS

A me piace molto girovagare per il web, sono molto curioso per natura.

Negli ultimi giorni mi sono imbattuto in diversi siti dove c’è la possibilità di vedere tutte le partite di calcio gratis.PARTITE DI CALCIO GRATIS

Ovviamente questa guida è solo a scopo informativo, tutto quello che trovate qui è liberamente accessibile nel web.

Non voglio assolutamente incentivare la pirateria, voglio solo tenervi informati che c’è anche questa possibilità, ma che si tratta di andare contro la legge.

La responsabilità sarà solo vostra, io non vi fornirò nessun link ai siti, vi darò solo la loro descrizione.

SITI PER VEDERE LE PARTITE DI CALCIO GRATIS

Vi dico subito che molti di questi portali vengono aperti ogni giorno, ma altrettanti ne vengono chiusi sistematicamente per ovvie ragioni.

Unico neo da pagare è la pubblicità con pop up un pò fastidiosi, basta chiuderli ed il gioco è fatto!

Ecco comunque la lista dei migliori attualmente in circolazione

  • LIVETV.sx: sicuramente uno dei migliori in assoluto, sono presenti link di flussi di Acestream per vedere tutta la Serie A e B, i campionati esteri e le grandi competizioni internazionali.
  • REDUP.info:anche qui tantissimi link, palinsesto Italiano molto presente con tutta la SERIE A e B.
  • ARENAVISION: solo link AceStream in questo portale, ci sono pochi canali ma la qualità è sempre quasi in HD.
  • AVEZY: link ArenaVision organizzati perfettamente, in pochi click troverete tutto quello che desiderate.
  • CRICFREE: sito super fornito con canali da tutto il mondo, sono suddivisi in categorie, ma è possibile trovare anche tantissimi altri canali.
  • REDSTREAM: praticamente la fotocopia di Rojadirecta, un po’ lento però.
  • LIVEFOOTBALLOL.me: anche questo ottimo sito, bene organizzato in ora, per evento e sport, possiamo trovare link diretti sia di Arenavision che sopcast.
  • MYP2P.biz: portale con tantissimi link sempre aggiornati, divisi in categorie e quindi facilmente ricercabili.
  • ROJADIRECTA: portale storico, presente ormai da anni e sempre ricco di eventi live!
  • LFOOTBALL.sw: Calcio Basket, Tennis, Formula 1 e Moto GP sono solo alcuni dei link del sito in lingua Russa, facilmente traducibile con una qualsiasi estensione per Browser.
  • ATDHE.ru: Il fornitissimo sito Russo, ma tradotto anche in italiano, offre centinaia di link per le partite in streaming ma anche di altri sport.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.