Recuperare file persi, eliminati o danneggiati, ecco come!

Home Guide Recuperare file persi, eliminati o danneggiati, ecco come!

-

Ti è mai capitato di eliminare per sbaglio documenti importanti e non sapere cosa fare? Oggi ti spiego come recuperare file persi in pochi semplici passi.

Per ripristinare i tuoi preziosi dati ti serve assolutamente un software, in grado di recuperare foto cancellate, file, documenti ed altro, eliminati in modo permanente dal tuo terminale.

Con questo tutorial voglio portarti a conoscenza di uno straordinario software di recupero dati, EaseUS Data Recovery Wizard Free, sviluppato dalla nota Azienda EaseUS.easeus

EaseUS Data Recovery Wizard Free  è un software intelligente, che può recuperare dati da hard disks, dischi USB, memory cards, e altri dispositivi di memorizzazione!

EaseUS Data Recovery Wizard Free può facilmente recuperare files, immagini, documenti, video, ecc, magari persi a causa di eliminazione, errata formattazione, perdita di partizioni, crash del Sistema Operativo, attacchi da malware ed altre situazioni di perdita di dati.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Quali tipi di files può recuperare EaseUS Data Recovery Wizard Free?

Sono davvero tantissime le tipologie di file che questo straordinario software è in grado di recuperare in modo semplice e veloce, vediamo quali:

  • Documenti: DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS, ecc.
  • Immagini: JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR, WMF, RAW, SWF, SVG , RAF, DNG.
  • Video: AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG.
  • Audio:AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, RealAudio, VQF, FLV, MKV, MPG, M4V, RM/RMVB, OGG, AAC, WMV, APE.
  • Email: PST, DBX, EMLX, etc.(from Outlook, Outlook Express).
  • Altri File: come archivio(ZIP, RAR, SIT, ISO etc.), exe, html, SITX,ecc.

Cosa può recuperare EaseUS Data Recovery Wizard Free?

  • Recupera Files Eliminati Accidentalmente: recupera rapidamente dati persi inaspettatamente a causa di eliminazione accidentale o di attacchi di virus.
  • Recupera da Dischi Formattati: la Formattazione di un disco non elimina i dati presenti sul disco stesso, ma solo i dati nelle tabelle.
  • Recupera i Dati dal Cestino Vuoto: tu puoi filtrare i risultati dell’analisi per tipo di file e recuperare file eliminati in modo selettivo, anche dopo che il cestino è stato svuotato.
  • Recupero di Partizioni Eliminate: se un’intera partizione è indisponibile o non può essere riconosciuta dal sistema, i tuoi dati sono ancora recuperabili.
  • Hard Disk Danneggiati: quando un hard disk è corrotto, può diventare inaccessibile. EaseUS Data Recovery Wizard Free ti permette di trovare di nuovo i dati.
  • Recupero da Attacchi di Malware: gli attacchi malware sono seccanti e non permettono al tuo computer di lavorare normalmente. Questo strumento può recuperare i tuoi dati velocemente e in tutta sicurezza.
  • Recupero da Crash del Sistema Operativo: recupera files da sistemi operativi Windows andati in crash. EaseUS può fornirti un media avviabile con WinPE per recuperare i dati persi.
  • Recupero di Partizioni RAW: se il tuo hard disk o partizione diventano improvvisamente RAW e non puoi accedere ai dati memorizzati, scaricare il miglior software di recupero dati gratuito per riottenere l’accesso.

E’ davvero incredibile come questo software possa recuperare file e dati persi praticamente da qualsiasi situazione critica.

Come recuperare file persi, eliminati o danneggiati

Appena scaricato e lanciato, il software ti chiederà se vuoi passare alla versione completa.recuperare file

Ti ricordo che la versione free ti da la possibilità di recuperare al massimo 2GB di file, limite rimosso ovviamente con la versione full.

Chiusa questa finestra ti ritroverai nella prima fase di recupero dati dove devi semplicemente selezionare l’unità o dispositivo esterno, da dove recuperare i tuoi preziosi documenti.recuperare file persi

Adesso non ti resta che cliccare su “Scan” per iniziare la scansione vera e propria.

Al termine della scansione non ti resta che selezionare dal menù a tendina di sinistra i file o documenti che intendi recuperare.recuperare file persi

Una volta fatta la scelta dei tuoi preziosi file o documenti potrai decidere se salvarli in locale o nel Cloud (funzione molto comoda questa).

Tutto molto semplice vero? Hai recuperato con successo i tuoi dati persi in soli 3 passi ed in maniera davvero molto comoda e veloce.

Ti posso assicurare che EaseUS Data Recovery Wizard Free si è da mostrato uno dei migliori software per recuperare file persi che abbiamo avuto modo di provare.

Su quali dispositivi e sistemi operativi è compatibile?

  • Dispositivi supportati

MacBook/iMac, PC/laptop,Hard Drive, Disco Esterno, SSD, Chiavetta USB, Micro Card, Camcorder, Fotocamera Digitale, Lettore Musicale, Lettore Video, RAID, CF/SD Card, Zip Drive, Pen DriveE Altri dispositivi di Archiviazione

  • Sistema Operativi

Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, Windows Server 2016, Windows Server 2012, Windows Server 2008 e Windows Server 2003

MacOS 10.13 (High Sierra), MacOS 10.12 (Sierra), Mac OS X 10.11 (El Capitan), Mac OS X 10.10 (Yosemite), Mac OS X 10.9 (Mavericks), Mac OS X 10.8 (Mountain Lion), Mac OS X 10.7 (Lion) e Mac OS X 10.6 (Snow Leopard)

  • File System

FAT(FAT12,FAT16,FAT32), exFAT, NTFS, NTFS5, ext2/ext3, HFS+, ReFS, APFS e HFS X

Per qualsiasi informazione ti rimando direttamente alla pagina ufficiale dell’azienda

Se invece vuoi contattarmi, puoi andare nella mia pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

liste iptv

Liste iptv aggiornate, ecco i migliori siti del 2019!

Salve a tutti, oggi vedremo assieme quali sono i migliori siti in circolazione dove reperire le migliori liste IPTV aggiornat...

ULTIMI ARTICOLI

applicazioni e giochi senza jailbreak

Senza jailbreak, ecco dove scaricare le app, nuovi Store!

Oggi vediamo assieme tutti ma proprio tutti i metodi alternativi per per installare applicazioni e giochi direttamente dai vo...