Home Guide Rimuovere pas...

Rimuovere password dai file ZIP e RAR, ecco come fare!

-

Con questa semplice guida ti illustro in modo semplice ed immediato come rimuovere password impostate sui file ZIP e RAR.

I file compressi in formato ZIP e RAR sono molto usati e comodi, anche perché ci danno la possibilità di salvare moltissimi documenti occupando pochissimo spazio.

A volte può succedere che, per sicurezza, impostiamo una chiave criptata in questi file, magari per condividerla e preservare la nostra privacy.password file zip e rar

Questa ottima e comoda utilità che ci viene fornita dai migliori software di compressione a volte può essere dannosa, se ad esempio ci dimentichiamo la password impostata.

In nostro aiuto ci vengono in aiuto molti software, in questo articolo cercherò di elencarti quelli che, secondo il mio parere, sono i più semplici ed immediati nell’uso.

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Prima però voglio farti una piccola premessa; rimuovere password dai file ZIP e RAR è un reato, a meno che tu non sia il legittimo proprietario.

Questa guida quindi è rivolta esclusivamente ai proprietari dei documenti compressi che non ricordano più la password di accesso agli stessi.

Rimuovere password dai file ZIP e RAR, i software!

Ecco dunque quali sono i software più completi e diffusi in grado di bypassare la password degli archivi compressi in maniera semplice ed immediata.

  • Advanced Archive Password Recovery

Advanced Archive Password Recovery è uno strumento che permette di recuperare le password e sbloccare i documenti criptati che sono stati compressi in ZIP o in RAR.

Per svolgere questo lavoro l’applicazione utilizza tutti i mezzi possibili, come gli attacchi tramite dizionario, gli attacchi di forza bruta, o gli attacchi di testo semplice.

Tutto questo consumando una quantità molto bassa di risorse, una cosa che gli permette di operare tranquillamente in background.

Advanced Archive Password Recovery sarà certamente un programma molto utile a tutti coloro che hanno dimenticato o perso la password di un archivio… una situazione certamente molto fastidiosa.

  • RAR Password Recovery

RAR Password Recovery è un potente strumento per scovare password di archivi realizzati con RAR o WINRAR.

Il software utilizza una forma di sblocco molto rapida ed intrusiva chiamata Brute-force, ma anche altri metodi tra cui Booost-Up o Dictionary.

Tra le caratteristiche principali di questo ottimo strumento troviamo sicuramente l’alta velocità di elaborazione delle password e l’ottima capacità di lavorare in background.

  • Atomic RAR Password Recovery

Questo ottimo software è stato progettato esclusivamente per rimuovere password di archivi creati da WINRAR.

Anche questo strumento usa due metodi che ti ho già citato in precedenza, ovvero il Dictionary o il Brute-Force.

Atomic RAR Password Recovery è un programma con un’interfaccia molto semplice e pulita.

Esiste anche una configurazione guidata che ti darà la possibilità di rimuovere la password dai tuoi archivi in formato RAR.

Se non vuoi installare app…

Se non hai intenzione di installare app nel tuo sistema operativo, esistono anche molte risorse online che possono aiutarti a rimuovere password dai file ZIP e RAR.

Una di queste è sicuramente PasswordOnline.com, un sito che chiede la somma di 10 euro per effettuare la rimozione di una singola password.

Bisogna dire ad onor del vero che se l’operazione non andasse a buon fine, non verrà richiesto alcun importo.

Esiste anche un’alternativa gratuita, Password-find.com, che però rispetto alla prima opzione ha una percentuale di riuscita molto bassa.

Essendo però un servizio totalmente gratuito, vale la pena provarlo e tentare la fortuna.

Se vuoi sapere come aprire file RAR e ZIP con iPhone ed iPad segui questo articolo:

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.
liste iptv

Liste iptv aggiornate, ecco i migliori siti del 2019!

Salve a tutti, oggi vedremo assieme quali sono i migliori siti in circolazione dove reperire le migliori liste IPTV aggiornat...

ARTICOLI PIÙ LETTI

Kodi Mod

KODI MOD nuova versione per Kodi 18 del 01/05/19!

Oggi parleremo di KODI MOD, un fantastico pacchetto ALL-IN-ONE da installare su KODI e realizzato dai bravissimi ragazzi di A...

ULTIMI ARTICOLI

come funziona linkedin

Come funziona Linkedin? Scopriamolo assieme!

Come funziona Linkedin? Per troppo tempo è stato considerato in modo del tutto errato, quasi come se fosse una sorta di curri...
Scaricare

Scaricare applicazioni e giochi per mac gratis!

Vi piacerebbe scaricare qualsiasi gioco o applicazione per MAC in modo semplice e sopratutto senza pagare un centesimo? Al...