Se non avete mai pensato di fare un ripristino iPhone o iPad alle condizioni di fabbrica con l’ultima versione di IOS (come appena acquistato), eccovi una guida veloce che fa al caso vostro.

È chiaro comunque che al termine dovrete reinstallare tutte le vostre app da  zero, ma penso che ,sopratutto dopo ogni grande aggiornamento rilasciato da Apple, il ripristino totale del dispositivo sia doveroso.

Iniziamo col dire che dovrete salvare tutta la vostra galleria (a meno che non sia sincronizzata con icloud).

Controllate anche di avere il segno di spunta sui servizi che desiderate ripristinare in icloud appunto (note,rubrica,calendario etc).

RIPRISTINO IPHONE

RIPRISTINO IPHONE ED IPAD | GUIDA

Bene, assicuriamoci per prima cosa di essere in possesso dell’ultima versione di iTunes, che sia essa per Windows o Mac.

Colleghiamo il nostro dispositivo e solo successivamente spegniamolo.RIPRISTINO IPHONEMettiamo ora in DFU (vi ricordate la nostra guida?).

Subito dopo iTunes vi dirà che è stato rilevato iPhone/iPad in modalità di recupero e che sarà necessario ripristinarlo. RIPRISTINO IPHONECliccate su ok e quindi su ripristina iPhone/iPad.

iTunes inizierà a scaricare l’ultima versione di IOS, potrebbe volerci anche molto tempo, dipende molto dalla velocità della vostra connessione.

Al termine iTunes effettuerà il reset del vostro dispositivo ed installerà il nuovo firmware.

Configuratelo come nuovo e armandovi di un po’ di pazienza reinstallate tutte le vostre app e servizi.

Consiglio vivamente di non ripristinare il backup al termine della procedura, ma di eseguire l’iPhone o iPad come nuovo. Questo perché il backup vi ripristinerà oltre che i vostri dati anche eventuali problemi del device.

Ora avrete il vostro device scattante e performante come quando è stato acquistato!

Anche questa guida è terminata…alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!