Oggi, con questa semplice guida, vedremo come scaricare musica e video da YOUTUBE completamente gratis e senza nessun limite, tutto questo senza installare nessun software aggiuntivo nel nostro terminale, ma avvalendoci di un servizio online assolutamente unico nel suo genere!

Questo sarà possibile grazie a ONLINE VIDEO CONVERTER, un web tool assolutamente straordinario che ci permetterà, oltre che scaricare musica e video da YOUTUBE, anche di convertire tantissimi tipi di file.

Ma come funziona questo servizio?

SCARICARE MUSICA E VIDEO SENZA LIMITI DA YOUTUBE – GUIDA

Ecco tutti i vantaggi di questo sito:

  • Compatibile con tutti dispositivi mobili e fissi e con tutti i Browser moderni.
  • Ti permette di convertire ogni link video o file di diverso formato.
  • Nessuna installazione di alcun software sul tuo Computer/Mac.
  • Sono supportati oltre a YOUTUBE un’ampia gamma di portali video quali Dailymotion e Vimeo.
  • Conversione in tantissimi formati audio ( .mp3 / .aac / .ogg / .wma / .m4a / .flac / .wav ) e video ( .mp4 / .avi / .mpg / .mov / .wmv / .mkv / .m4v / .webm / .flv / .3gp ).
  • Completamente gratuito ed illimitato nel tempo.
  • Possibilità di installare l’estensione per il download diretto su CHROME, SAFARI e FIREFOX senza dover copiare ed incollare il link desiderato.

ECCO COSA DOBBIAMO FARE

Rechiamoci subito a questo indirizzo.

Come vedete l’interfaccia è completamente in Italiano e di facile intuizione.

Ora se vogliamo scaricare ad esempio un file MP3 o VIDEO da YOUTUBE non dobbiamo fare altro che scegliere l’opzione “CONVERTI UN LINK VIDEO / URL“.

In questa pagina incollate il link del video prelevato da YOUTUBE nel box superiore, mentre in quello subito sotto scegliete il tipo di file che desiderate dopo la conversione, che sia esso audio o video.

Cliccando sul link “più impostazioni” sarà possibile scegliere anche la qualità di output e se volete estrarre la traccia di tutto il file dall’inizio alla fine o da un determinato punto.

Non vi resta che cliccare su “Start” e la conversione avrà inizio.

SALVARE IL FILE

Terminato il processo potrete finalmente salvare il file sul vostro terminale e se siete in ambiente mobile è anche possibile scannerizzare il QR CODE con il vostro dispositivo per avere immediatamente il vostro file a “portata di mano“.

In alternativa è anche possibile salvare la traccia nel cloud direttamente sul vostro DROPBOX.scaricare musica

SCARICARE L’ESTENSIONE

Come detto precedentemente è anche possibile scaricare l’estensione per il nostro Browser in modo da avere il pulsante del download direttamente nella pagina di YOUTUBE senza ogni volta fare il copia e incolla.

Dalla pagina principale cliccate su “SCARICA UN’ESTENSIONE BROWSER” e scegliete quella di vostro interesse.

Dopo l’installazione noterete che navigando sul portale di YOUTUBE avrete a disposizione un nuovo pulsante per far partire immediatamente il vostro download.

Tutto semplice vero? Con questo metodo potrete convertire e scaricare tutti i file che vorrete senza nessuna limitazione o installazione di software di terze parti.

Alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!