Scegliere le cartucce Epson adatte alla tua stampante

Home Guide Scegliere le cartucce Epson adatte alla tua stampante

Con questo articolo di oggi ho intenzione di aiutarti a scegliere le cartucce Epson adatte alla tua stampante, risparmiando anche qualcosina!

La stampante, che invenzione fantastica, avere tutti i nostri contenuti stampati in pochi secondi su carta, facile, utile e funzionale.

Questo prodotto, però, va mantenuto nella giusta maniera, con l’adatta manutenzione e pulizia.

Ovviamente anche scegliendo la cartuccia che più corrisponde alle esigenze della vostra stampante; ma fra tante quale scegliere? Vi daremo uan piccolo aiuto.

Scegliere le cartucce Epson adatte

La Epson, che da anni lavora nel settore, ha dimostrato la qualità dei suoi prodotti, e rende davvero semplice la scelta con la possibilità di selezionare la cartuccia giusta per ogni stampante.

E’ dimostrato infatti che, con l’alimentazione adatta, anche la stampante stessa lavorerà meglio.

Questo ti permetterà infatti di risparmiare sui costi di riparazione, è un investimento, un prodotto di qualità.

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Questo grande marchio mette a disposizione migliaia di prodotti tra cui scegliere, quindi non ti resta che trovare la cartuccia che più si adatta alla tua stampante.

Innanzitutto basta fare attenzione al modello di stampante a getto d’inchiostro che possiedi, questo perché ognuna ha le proprie caratteristiche a cui corrispondono cartucce differenti.

Qualità dell’Inchiostro

Una cosa fondamentale da non sottovalutare è la qualità dell’inchiostro contenuto nella cartuccia da stampante.

A volte capita che, guardando al risparmio, si finisca per scegliere una cartuccia estremamente economica rispetto alle altre, contenente inchiostro tutt’altro che di buona qualità.

Di questo sicuramente ne risentirebbe la stampante ed i suoi ingranaggi.scegliere le cartucce Epson

Non tutti, quindi, sono uguali ed è per questo motivo che spesso è consigliato scegliere la cartuccia originale a quelle compatibili.

Perché le prime sono studiate appositamente per il modello che devono accontentare e in questo campo il marchio Epson corrisponde ad una garanzia sui suoi prodotti.

Per la tua stampante sarà un valore aggiunto ad un prezzo davvero accessibile.

Una volta costavano molto di più, ma ad oggi è possibile comprare cartucce Epson originali a prezzi super convenienti, soprattutto se si sceglie di acquistare su siti e-commerce garantiti ed affidabili.

Tipo di stampa e quantità

Prima di scegliere le cartucce giuste per la tua stampante Epson ricordati che devono essere scelte anche in base al tipo di stampa che sai che andrai ad utilizzare.

Ad esempio, per stampare fotografie, ti consigliamo di utilizzare le cartucce Epson con inchiostro Margherita.

Questo ti aiuterà a rendere i colori delle immagini e documenti più nitidi ed avere un risparmio sui consumi.scegliere le cartucce Epson

Tra le varie scelte offerte, puoi trovare anche l’inchiostro Ghepardo, un prodotto sempre di qualità per stampare i tuoi documenti con in più la qualità di essere resistente all’acqua e alle sbavature.

Questi sono solo alcuni tra gli svariati tipi di inchiostri innovativi tra cui scegliere.

In più, la Epson ha creato questa nuova linea di inchiostro per cartucce dalla misura più adatta ai bisogni di chiunque in base al volume delle tue stampe e sono:

  • Standard;
  • Misura M, adatta per chi stampa poco frequentemente, con un numero di stampe che si aggira intorno alle 185 stampe e a colori sulle 200;
  • Misura L, indicata per chi ha bisogno di un volume di stampe intorno alle 400 e a colori di 500;
  • Taglia XL, per chi non vuole avere limiti di stampa ed arriva a numeri che si aggirano intorno a 950 documenti e a colori fino a 750.

Insomma, in base alle stampe che fai puoi scegliere la cartuccia più adatta alla tua stampante.

Un modo,  questo, per differenziare anche la stampante di casa dalla stampante da utilizzare al lavoro, ed avere il minimo del consumo con il massimo della funzionalità.

Tra i prodotti offerti al mercato da Epson, potrai scegliere anche le cartucce separate, per cambiare soltanto il colore che avrai esaurito e non dover ogni volta comprare il set completo.

Occhio al codice!

Ad ogni stampante è legato un codice che segue il nome del marchio, ed ogni modello ha la propria cartuccia adatta.

Quindi è fondamentale prestare attenzione al codice presente sul macchinario perché non tutte le cartucce sono universali.

Se non sei sicuro del modello, potrai verificare direttamente sul sito.

In conclusione, scegliere la cartuccia originale permette di ottenere migliori risultati e anche di avere un notevole risparmio sui costi di manutenzione.

Questo perché un prodotto compatibile non è pensato esclusivamente a quello specifico modello e quindi c’è il rischio, anche se minimo, che non funzioni o che addirittura danneggi la stampante.

Conviene, quindi, su tutti i fronti la scelta della giusta alimentazione: non lasciarti incantare solo dal prezzo, scegli Epson per la tua tranquillità.

Bene, anche per oggi è tutto! Spero di averti aiutato a scegliere le cartucce adatte per la tua stampante Epson!

Per qualsiasi chiarimento puoi contattarmi tramite la mia pagina dedicata

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI