Oggi voglio spiegarvi come avere la segreteria gratis sui vostri Smartphone, vi basterà avere a disposizione Telegram, il famoso programma di messaggistica istantanea.

Oramai, la maggior parte dei provider mettono a disposizione il famoso servizio “ti ho cercato” ma solo previo il pagamento di una somma mensile.SEGRETERIA GRATIS

Ma perche’ pagare quando possiamo avere la segreteria gratis e senza nessun limite di utilizzo?

Vi chiederete, come è possibile usufruire del servizio “ti ho cercato” in maniera gratuita?

Vi do solo un indizio, Telegram e l’ennesimo fantastico BOT, creato in questa occasione da uno sviluppatore Italiano.

Parliamo infatti di FreeSegreteriaBot, un fantastico BOT Italiano, che ci permetterà di avere il servizio “ti ho cercato” e la segreteria telefonica completamente gratis!

FREESEGRETERIABOT | CARATTERISTICHE

Il BOT di Telegram FreeSegreteriaBot ti permette di ricevere gratuitamente sulla piattaforma di messaggistica una notifica.

Ad esempio quando qualcuno ti chiama ed il tuo telefono è spento o non raggiungibile.

In più ti inoltra, come nota audio, le registrazioni della tua segreteria telefonica.

In questo modo non devi più pagare né i servizi di avviso di chiamata del tuo operatore, né le chiamate alla segreteria telefonica, il BOT è completamente gratuito.

SEGRETERIA GRATIS | COME SI ATTIVA?

E’ facilissimo, basta contattare FreeSegreteriaBot sulla piattaforma Telegram, dopo pochi messaggi il servizio sarà già attivo e funzionante.

Fin da subito puoi iniziare a ricevere le notifiche sulle chiamate perse e personalizzare il messaggio della segreteria senza più dover chiamare (e pagare) il tuo operatore.SEGRETERIA GRATIS

COME FACCIO A SAPERE IL NOME DI CHI MI CHIAMA?

Per permettere al BOT di sapere chi ti sta chiamando,  è possibile associare un account Google Contacts.

In questo modo il servizio cercherà nella tua rubrica il numero chiamante e ti proporrà il nominativo corretto.

Se hai un telefono Android la sincronizzazione dei contatti è automatica, se sei un utente iOS puoi passare i tuoi contatti su Google.SEGRETERIA GRATIS

MA E’ DAVVERO GRATUITO IL SERVIZIO?

Sì, quando verifichi il numero di telefono ti verrà chiesto di fare una chiamata alla quale non ci sarà risposta, subito dopo il BOT è attivo.

Per quanto riguarda la segreteria telefonica fornita dal BOT ti invito a disattivarla se il tuo operatore ti addebita il costo della chiamata deviata, rischieresti infatti di pagare quando ti viene lasciato un messaggio. 

Le notifiche inviate sulle chiamate perse rimangono sempre gratuite a prescindere dal tuo contratto telefonico.

AGGIORNAMENTO DALLO SVILUPPATORE

Aggiornamento 05/01: Ci segnalano che Vodafone addebita la telefonata sul credito residuo, controllare sempre le condizioni del proprio contratto prima di abilitare la segreteria / possibilità di lasciare messaggi!

Che dire, veramente una alternativa molto valida ai costi eccessivi degli operatori per quanto riguarda la segreteria telefonica…a presto!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.