Quanti di voi a fine mese si sono trovati una brutta sorpresa in bolletta per colpa dei servizi a sovraprezzo non disattivati di default nei vostri piani telefonici?

Oggi vi spiego che cosa sono i servizi a sovraprezzo e come potete disattivarli definitivamente in modo da non avere costi aggiuntivi nel vostro conto telefonico!

COSA SONO I SERVIZI A SOVRAPREZZO

Non sono altro dei servizi aggiuntivi non richiesti nel nostro piano telefonico, che non fanno altro che aumentare, a volte anche in modo considerevole il conto in bolletta a fine mese.

Non vi è mai capitato di cliccare per sbaglio su qualsiasi banner pubblicitario presente in molti siti web?

Molto spesso sono solo dei banner che servono a pubblicizzare prodotti, quindi assolutamente innocui, ma altre volte dietro si nascondono delle insidie.

Infatti dopo aver cliccato su uno di questi banner potreste ritrovarvi abbonati, in maniera del tutto inconsapevole, ai più svariati servizi presenti nel web.

Dal 2006 però, è stata emanata una legge, precisamente il decreto 2 marzo 2006 n.145, che ci consente di disattivare direttamente dal nostro smartphone ed in modo del tutto gratuito questo tipo di servizio.

Bene, se anche voi avete avuto in passato o anche attualmente problemi con i servizi a sovraprezzo, oggi siete nel posto giusto, vi spiego in poche righe come fare.

Ovviamente ogni operatore telefonico ha la propria modalità per disattivare questi servizi.

Ecco nel dettaglio cosa dovete fare a seconda del vostro Provider.

BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPREZZO VODAFONE


SERVIZI A SOVRAPREZZOPer i clienti Vodafone che vogliono bloccare i servi a sovraprezzo basterà recarsi nella propria area personale del sito vodafone.it e procedere come segue:

  • Entra nel fai da te del sito.
  • Esegui il login con i tuoi dati personali.
  • Recatevi nella sezione la tua offerta.
  • Quindi su gestisci le tue promozioni.
  • Selezionate il servizio a pagamento che volete disattivare.

Vodafone, a differenza degli altri operatori vi dà la possibilità di disattivare i servizi a sovraprezzo direttamente dalla vostra area personale del sito.

In tutta comodità ed in maniera completamente automatica.

BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPREZZO TIM


Per quanto riguarda TIM, tutti i clienti possono tranquillamente disattivare i servizi a sovraprezzo semplicemente chiamando il 119.

Potrete chiedere all’operatore a quali servizi siete abbonati e richiedere il blocco per quanto riguarda i click accidentali sui vari banner promozionali.

Successivamente, se per qualsiasi motivo cliccherete erroneamente in qualsiasi tipologia di pubblicità vi si aprirà un pop up che vi dirà che non potete accedere al servizio perchè non abbonati!

BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPREZZO WIND


Anche per i clienti Wind la procedura è veramente molto semplice ed immediata.

SERVIZI A SOVRAPREZZO

Basterà infatti chiamare il 155 o entrare nell’area personale del sito wind.it per richiedere il blocco dei servizi a sovraprezzo.

Anche qui potrete spiegare all’operatore la situazione e chiedere a quali servizi siete attualmente abbonati.

BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPREZZO TRE


Anche qui tutto molto semplice e veloce.

Basterà infatti chiamare il numero gratuito 133 e richiedere la disattivazione dei servizi scelti.

In alternativa potrete recarvi anche nella vostra area personale del sito tre.it ed attivare gratuitamente il servizio barring di TRE.

In questo modo non avrete più nessun costo aggiuntivo al piano telefonico, l’operazione proteggerà in maniera definitiva la vostra bolletta.

Anche per oggi concludo qui, spero di esservi stato utile…alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.